Entusiasmo, orgoglio e soddisfazione. Il Fratres Perignano si appresta ad affrontare lo scontro al vertice con la blasonata Massese con uno stato d’animo decisamente positivo. Pur mantenendo i piedi per terra, la formazione di Ticciati è consapevole di aver iniziato alla grande la sua stagione in un campionato importante come l’Eccellenza e vuole continuare a stupire. Soddisfatto e orgoglioso il direttore generale Veniero Frosini parla del match di domani al “Mauro Matteoli”: «Siamo abbastanza tranquilli – commenta il dirigente rossoblù – ma allo stesso tempo caricatissimi per l’inizio strepitoso che abbiamo fatto. Abbiamo grande entusiasmo, anche se non ci dimentichiamo che il nostro obiettivo è e rimane quello della salvezza. Stiamo con i piedi ben piantati a terra, anche se non abbiamo niente da perdere e quindi ci giocheremo la partita con la Massese con grande serenità». Sicuramente però, il Fratres Perignano non scenderà in campo per fare la comparsa: «Assolutamente no – commenta Frosini – rispettiamo il blasone e la forza della Massese, ma siamo consapevoli che possiamo giocarcela. E’ stata una settimana intensa per noi: di allenamenti importanti, anche subito dopo la partita di Montecatini. Sabato mattina la rifinitura con la squadra al completo. Stiamo bene e sono convinto che potremo fare una buona partita. L’entusiasmo è alle stelle».
Entusiasmo e convinzione quindi in un gruppo motivato e per niente intenzionato a mollare la presa, anche perché composto, oltre che da giovani di sicuro interesse, anche de gente esperta e scafata che conosce bene la realtà dell’Eccellenza: «Abbiamo allestito una rosa competitiva – ammette il direttore sportivo – con diversi giocatori che hanno alle spalle stagioni importanti anche in Serie D. La struttura quindi è molto buona e siamo soddisfatti della squadra che abbiamo allestito. Siamo una matricola sì, ma con valori importanti e siamo convinti che potremo fare un buon campionato e conquistare la salvezza prima possibile».
A Perignano è atteso per il big match il pubblico delle grandi occasioni: «Abbiamo già dato via in prevendita 100 biglietti per i tifosi della Massese. Senza dubbio sarà una bella giornata di sport come da tempo non se ne vedevano a Perignano e saranno tanti anche i nostri sostenitori. Su indicazioni della questura di Massa le tifoserie saranno divise perché si prevede davvero una buonissima cornice di pubblico». Poi una considerazione importante sul lavoro della società rossoblù fatto negli ultimi anni, un lavoro importante per una delle realtà in ascesa del calcio toscano: «Per noi è motivo di grande orgoglio affrontare una squadra come la Massese, che quando noi come società abbiamo iniziato dagli amatori, giocava in Serie C – commenta Frosini. Siamo veramente soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora. Ma vogliamo continuare così». C’è da scommettere quindi che quella in programma domenica 29 settembre al “Mauro Matteoli” sarà una partita combattuta ed interessante, non solo per questioni di classifica.