I bomber a doppia cifra, il re è Federico Angelini con 14 reti

Sono 11 i bomber in doppia cifra delle squadre toscane dalla serie D alla Seconda Categoria. Andiamo a scoprire chi sono.

FEDERICO ANGELINI
E’ il re indiscusso con 14 centri in dieci gare. Il ruolino di marcia del 33enne attaccante dell’Albinia è impressionante. Viaggia con una media di 1,4 gol a partita, è andato in rete in tutte le partite, “riposandosi” solo al terzo turno, con cinque doppiette. Due stagioni fa andò a segno 21 volte a Fonteblanda, la passata stagione 18 con il San Donato Acli e in questa ci sono tutti i presupposti per battere il record. Autentico trascinatore della squadra di “mago” Tommasi che sta dominando il girone F di Prima Categoria con un percorso da 30 e lode.

VINCENZO PASSALACQUA

11 i centri del chimico del gol che sta trasportando il Saline in vetta al girone D di Prima Categoria. Ventiquattro reti al referto lo scorso anno tra campionato e Coppa Toscana. Una tripletta alla sesta giornata sul campo del Fornacette Casarosa per il 25enne che ha preferito tornare a giocare con la squadra del proprio paese. 

ALESSANDRO ANGELI

Il fenicottero, “pallèra” per gli amici, del Lucca Calcio ha realizzato 11 reti in questo primo scorcio di campionato. Lo score recita una tripletta alla quarta di campionato contro il Pontecosi e una doppietta alla settima con il Filettole per il 31enne attaccante biancorosso. La stagione passata l’ex Torrelaghese e Sporting Viareggio ha realizzato 18 reti contribuendo alla promozione in Seconda del Lucca Calcio.

FILIPPO MARCHI

11 gol per la 37enne punta del Guazzino, Secvonda Categoria girone M con una tripletta e due doppiette messe a segno. Da diverse stagioni in maglia biancoceleste ha già superato i centri (9) della passata stagione e ora va all’attacco dei 17 realizzati nel campionato 2016-17.

GIACOMO LUCATTI

10 gol a referto. Quest’estate lo inseguivano diverse società. Sembrava fatta con il Tuttocuoio, poi la virata accettando la corte del GhiviBorgo in serie D girone A. Partenza a razzo per il 27enne ex Sinalunghese con il top alla seconda e alla settima con due doppiette.

DAVIDE BARTOLINI

10 reti per il bomber dellla Castiglionese, girone B di Promozione. Ex Maceratese, Poggibonsi e Grosseto è andato a segno in nove occasioni, di cui due volte in doppietta.

MATTEO BERRETTI

10 reti per il centrocampista del Donoratico, Prima Categoria girone D. Vera anima e corpo degli amaranto, classe 1985, l’ex Grosseto e Poggibonsi rappresenta un lusso per la categoria. Lo scorso anno ha timbrato 20 volte.

FABRIZIO ROMANINI

10 reti all’attivo per l’attaccante del San Macario, Seconda Categoria girone A. 23 anni, ex Folgor Marlia è arrivatoa vestire la maglia arancio nero in qyesrta stagione. Per lui già tre le doppiette.

ALESSIO MALATESTA

10 gol a referto per la punta del Vagli, Seconda Categoria girone C. Classe 1981 bomber per diversi anni dei Diavoli Neri Gorfigliano, la scorsa stagione al Pieve Fosciana, ha già realizzato quattro doppiette mettendo la sua impronta determinante nel cammino da 30 e lode dei rossoblù.

LORENZO MIMIRI

10 centri per il bomber del Marsiliana, Seconda Categoria girone G. Classe 1994, ex storico attaccante dell’Orbetello, lontano dalla laguna sta dimostrando tutto il suo valore segnando in sei occasioni di cui in doppietta quattro volte.

MARCO FABIANI

10 sigilli per la punta del Fratta Santa Caterina, Seconda Categoria girone N. Classe 1984, ex Tegoleto e Guazzino è arrivato quest’estate in rossoverde. Tre le doppiette nel suo score personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *