“La gara di domenica presenta un altissimo coefficiente di difficoltà – attacca così il mister del Poggibonsi Antonio Cioffi nella conferenza stampa pre partita con il Sangimignano – E’ vero che affrontiamo un San Gimignano Sport falcidiato dalle assenze, ma allo stesso tempo abbiamo tutto da perdere, perché sottovalutare una squadra estremamente rimaneggiata può essere letale. Contro i turriti saranno vietati cali di concentrazione. Per il Poggibonsi domenica si tratterà di una gara fondamentale. Ho la buona abitudine di guardare in casa mia, quindi preferisco rimarcare la mancanza di Meucci, un centrocampista essenziale per il nostro gioco in virtù della dinamicità che lo caratterizza e degli strappi che ci fornisce durante i 90 minuti. Nutro allo stesso tempo fiducia incondizionata nel compagno che lo sostituirà”.
“Tre punti darebbero continuità ai risultati positivi delle ultime settimane e ci consentirebbero di mantenere le squadre alle nostre spalle a debita distanza. Ci troviamo al quinto posto in classifica, ma è altrettanto veritiero il dato di distare soltanto 5 punti dalla zona play-out, quindi la tensione va mantenuta costantemente alta. Se spostiamo le lancette indietro nel tempo, al momento dell’avvio di stagione le paure sovrastavano le ambizioni. Strada facendo però, grazie a un gruppo di ragazzi favolosi, il Poggibonsi ha acquisito equilibrio e compattezza. L’obiettivo attuale è quello di migliorarsi giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento. Conseguire una vittoria convincente domenica e finire il girone di andata in crescendo ci darebbe una spinta significativa. Noi siamo il Poggibonsi. Rappresentiamo una piazza dal passato glorioso ed è anche grazie ad una società che si sta strutturando, all’ambiente ed ai tifosi che la squadra si sta rendendo conto di dover centrare risultati ancora di più ambiziosi”.
“Non parlo di calciomercato. Non lo trovo corretto nei confronti dei miei calciatori, perché ad ognuno di loro, da chi ha giocato tutte le partite a chi è sceso in campo per pochissimi minuti, devo dire soltanto grazie. La società farà le proprie valutazioni in questa finestra di trattative autunnali e se arriverà qualcuno a darci una mano dovrà innalzare la qualità e integrarsi all’interno di uno spogliatoio già solido”.
Infine parla del nuovo arrivo “Michael Odibe è stato accolto con simpatia. E’ aggregato alla rosa e contribuisce a dare pregio ai nostri allenamenti. E’ indietro con la condizione, ma si vede che proviene da un altro calcio”.