Con l’ultimo bollettino del Comitato Regionale Toscana è arrivata l’ufficialità della promozione dell’Urbino Taccola alla categoria Juniores Elite. Una promozione non arrivata sul campo, ma ampiamente meritata. Una autentica cavalcata da parte di un gruppo costruito e amalgamato da mister Maurizio Pellegrini che ha saputo gestire eche ha saputo superare sta Torna motivare i suoi ragazzi. Non è un caso se il tecnico ha firmato il suo diciottesimo sigillo, vincendo in tutte le categorie giovanili. Meticoloso, puntiglioso, attento ad aggiornarsi continuamente per non “cullarsi” sugli allori sono il dna di Pellegrini che sta già pensando alla prossima stagione.
Ma torniamo indietro al film di un campionato vinto in un girone tosto dove alla vigilia erano diverse le squadre ben attrezzate e con l’obiettivo di conquistare il primo posto. Umiltà, determinazione, concentrazione, tecnica sono le armi precipure con cui i biancorossi hanno avuto la meglio sugli avversari, superando anche il periodo dell’assenza del mister per un delicato intervento chirurgico che lo
ha tenuto lontano dalla panchina, proprio alla vigilia del big match con la capolista Atletico Etruria. Il suo vice Luigi Campani coadiuvato da Daniele Peri lo hanno ben sostituito e insieme ai suoi ragazzi non lo hanno tradito vincendo il confronto e portandosi in testa alla classifica. Testa che non hanno più abbandonato continuando a mietere successi, l’ultimo dei quali in trasferta sul campo della Colligiana, e consolidando il primato fino all’interruzione del campionato a causa del Coronavirus alla vigilia dello scontro casalingo con una compagine di tutto rispetto come il Forcoli. E ora i festeggiamenti con la testa già alla prossima annata con alla guida dell’ottimo staff tecnico il confermatissimo Maurizio Pellegrini con l’intento di far bene e di onorare la gloriosa maglia dell’Urbino Taccola.
Organico Juniores regionali: portieri: Andrea Filippelli e Jacopo Collavoli; difensori: Mattia Bertini. Mattia Puccetti. Giacomo. Ascani, Raul Mereanu, Matteo Politano, Dario Pellicci, MattiaTommasi, Lorenzo Gennai. Centrocampisti: osan Pintily. Andrea Masoni, Alessio Gulisano, Leonardo Dell’Aiuto, Manuel Bresci, Francesco Selmi, Pietro Vicini. Alessandro Desideri. Jacopo Diana, Niccolò Cecchi, Gabriele Bonuccelli. Attaccanti: Alessandro Matteoni, Federico Binelli, Vittorio Gesi, Samuele Ciardelli, Matteo Di Lupo.
Lo staff tecnico Mister Maurizio Pdellegrini. Vice Mister Luigi Campani e collaboratore tecnico Daniele Peri. ister portieri Davide Olibardi; Medico Massimiliano Desideri: Massaggiatore Daniele Crudeli: Fisioterapista Riccardo Della Rossa: Magazziniere Michele Lombardi.
Presidente Simone Taglioli, amministratore Mauro Burroni; direttore sportivo Fabio Franchi; addetto stampa Aldo Passetti : accompagnatori ufficiali Benedetto Filippelli, Luca Puccetti; sponsor Daniele Sinonini; addetto al pulmino Piero Carroccio.