Crt, Iscrizioni e organici 2020-21

Ieri è uscito il comunicato ufficiale numero 1 della nuova stagione del Comitato Regionale Toscana. Abbiamo già scritto delle date di inizio Coppa (13 settembre per l’Eccellenza, 20 per Promozione, Prima e Seconda) e campionato (domenica 11 ottobre per tutti e quattro). Ma il “bollettino” ha ufficializzato anche iscrizioni e organici. Vediamo le novità partendo dall’Eccellenza.

ECCELLENZA: Organico di 36 squadre. Obbligo di schierare in campo un calciatore nato dal 1 gennaio 2000 in poi, un calciatore nato dal 1 gennaio 2001 in poi e un calciatore nato dal 1 gennaio 2002 in poi. Iscrizioni dal 24 luglio al 31 luglio, il documento di iscrizione dovrà essere firmato elettronicamente attraverso la procedura di dematerializzazione entro il 10 agosto.

PROMOZIONE: Organico di 54 squadre con l’ufficialità della promozione della Gallianese prima nella graduatoria di merito tra le seconde classificate. San Donato e Albinia hanno fatto domanda di fusione (la squadra si chiamerà Atletico Maremma) per cui si libererà un posto. L’altra proposta di fusione è quella del Soci Casentino con il Falterona di Seconda Categoria. Nella classifica di graduatoria di merito c’è una novità sostanziale rispetto alla settimana scorsa perché la Rondinella ha scavalcato al secondo posto il Venturina per cui il club fiorentino diventa la prima a essere ripescata. La Virtus Viareggio ha fatto domanda di cambio di denominazione in Virtus Marina di Massa. Obbligo di schierare in campo un calciatore nato dal 1 gennaio 2000 in poi, un calciatore nato dal 1 gennaio 2001 in poi e un calciatore nato dal 1 gennaio 2002 in poi. Iscrizioni dal 24 luglio al 31 luglio, il documento di iscrizione dovrà essere firmato elettronicamente attraverso la procedura di dematerializzazione entro il 10 agosto.

PRIMA CATEGORIA: Organico di 104 squadre con l’ufficialità della promozione di Giovani Rossoneri e Atl. Podenzana prima e seconda nella graduatoria di merito. La prima per eventuali ripescaggi diventa il San Niccolò, seguito da Folgor Marlia, Pianella, Querceto, Orbetello, Fabbrica, San Clemente. Obbligo di schierare in campo un calciatore nato dal 1 gennaio 1998 in poi. Iscrizioni dal 24 luglio al 15 agosto, il documento di iscrizione dovrà essere firmato elettronicamente attraverso la procedura di dematerializzazione entro il 25 agosto.

SECONDA CATEGORIA: Organico di 200 squadre con l’ufficialità della promozione del Quercegrossa primo nella graduatoria di merito delle vincenti della Coppa provinciale. La prima per eventuali ripescaggi diventa il Mulazzo, seguito da Naldi, Academy Tau, Duccio Dini, Montepulciano stazione. Iscrizioni dal 24 luglio al 15 agosto, il documento di iscrizione dovrà essere firmato elettronicamente attraverso la procedura di dematerializzazione entro il 25 agosto. Proposte di fusione Antares Montale con Pol. 90; San Macario con Oltreserchio calcio a 5; Lucca calcio con Sporting Massarosa; Giovanile Sextum con Peccioli Calcio; Folgor Marlia con Acquacalda; Etrusca Marina con Marina calcio; Falterona con Soci Casentino; Club Mezzana con La Querce. Diverse sono già le rinunce al campionato, per cui l’organico potrebbe variare e scendere a 196 (14 gironi a 14) o a 182 (13 gironi di 14), ma questo sarà deciso dopo il 25 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *