Promozione, Atletico Etruria blinda la porta con Cionini

Cionini è il nuovo portiere dell’Atletico Etruria

Grande colpo di mercato n casa degli Etruschi…. Il nuovo numero 1 in casa bianco-blù è Gianluca Cionini, esperto portiere classe 1994,, difenderà i pali della prima squadra nel campionato di Promozione. Originario di Casciana Terme e residente a Cecina, Cionini ha giocato con la maglia dei Colli Marittimi le due passate stagioni, mentre prima ancora le sue parate sono state al servizio di Pecciolese e Cecina: un giocatore che la categoria insomma la conosce bene, pronto a mettersi a disposizione di mister Armando Traversa, della società e dei compagni con tutto il suo ricco bagaglio di esperienza.
“Cosa mi ha convinto a venire qui? Conosco bene da tanti anni sia il Direttore Sportivo che il preparatore dei portieri, con cui ho ottimi rapporti e questa cosa ha inciso molto nella mia scelta. Il Presidente poi è stato molto rassicurante nei miei confronti ed è stato facile per me accettare questa nuova sfida. Alla mia età posso dire che non ho più niente da dimostrare, anche se gli stimoli sono sempre quelli degli inizi. I miei obiettivi sono quelli di fare bene e fare il bene per la squadra e per la società. Si scende sempre in campo per vincere, naturalmente e per ottenere qualcosa in più partita dopo partita. Il calcio è gioia ed è importante che nell’ambiente ci sia serenità e tranquillità, cose che qui all’Etruria so che non mancano”.
Hai mai avuto come allenatore mister Traversa?

“L’ho sempre incontrato da avversario, ed ho sempre visto giocare bene le sue squadre, inoltre so che è un tecnico molto bravo e competente, di categoria superiore sicuramente, quindi non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui”.

Quali sono i tuoi punti di forza?

“Seguendo i dettami del calcio moderno me la cavo a giocare con i piedi, è una mia caratteristica peculiare, ma cerco sempre di lavorare sui miei punti deboli e migliorare continuamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *