Il Cattolica Calcio S. M. e il Savona Fbc gettano la spugna e annunciano con un comunicato la rinuncia alla iscrizione al campionato di serie D.
Ecco il comunicato del Savona Fbc: È con grandissimo dispiacere che informiamo tutti della oggettiva impossibilità a proseguire il cammino intrapreso. La decisione di non iscrivere la società al prossimo campionato è dolorosa, ma l’unica possibile.
L’impegno di ciascuno è stato massimo nel tentativo di permettere un finale diverso e per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che con infinita dedizione e grande professionalità hanno dimostrato nel corso della stagione che si sta per chiudere, e in particolare in questi ultimi difficili mesi, un appassionato attaccamento ai colori, ai valori, alla storia di questa società.
Ed è questa passione che rende la giornata di oggi incredibilmente triste.
Carlo Sergi
Ed ecco il comunicato della società romagnola Il Cattolica Calcio S.M. comunica che non provvederà all’iscrizione della squadra al prossimo campionato di Serie D.
Le insormontabili difficoltà incontrate in questi due ultimi anni per trovare un identità territoriale e sportiva sono naufragate di fronte all’invalicabile burocrazia di norme sportive che non consentono non solo il cambio di nome , ma anche la cessione o il conferimento del titolo ad una società italiana.
Vengono meno cosi’ i presupposti di continuità col progetto “cattolica” intrapreso l’anno scorso e avviato col mille difficoltà tecniche e sportive che non ci hanno impedito comunque di fare calcio e portare la squadra alla salvezza.
Si ringraziano tutti i calciatori e lo staff che hanno dimostrato di essere professionisti veri anche in queste ultime settimane difficili, tutti i collaboratori i tifosi e la città per l’ospitialità ricevuta.