Non si ferma il calciomercato estivo dell’Atletico Etruria. Oggi il club due importanti novità in attacco. La prima più che una novità si tratta di una riconferma. L’attaccante Luca Fermi farà parte della Prima squadra in Promozione anche l’anno prossimo. Livornese, classe 1999 cresciuto nelle giovanili nel Ponsacco e nel Pontedera, vanta esperienze nel Tuttocuoio, Viareggio e Urbino Taccola, ha vestito anche la maglia del Levico Terme in Serie D in Trentino. Arrivato in casa bianco-blù lo scorso dicembre è pronto a mettersi a disposizione di mister Traversa anche per la stagione ventura. L’altro colpo è in realtà un ritorno di lusso in attacco per l’Atletico Etruria: Nico Coluccia, classe 1993, originario di Orciano Pisano, torna a vestire la bianco-blù dopo la parentesi di tre stagioni fa: “Sono contento di aver ripreso dopo quello che fu per me un arrivederci, dopo 4 mesi con l’Atletico Etruria a dicembre andai a giocare nella Pecciolese e nelle due stagioni successive a Forcoli. Due anni fa ho avuto come allenatore proprio mister Armando Traversa che reputo il tecnico più preparato della categoria, uno dei migliori allenatori che io abbia mai avuto”.
Cosa ti ha convinto a tornare, a parte la presenza del mister?
“ Ho parlato con il presidente Luca Turelli, che mi ha subito fatto capire che avevo la piena fiducia sua e del consiglio direttivo, poi conoscendo l’allenatore e i giocatori ho capito immediatamente che si trattava di un bel progetto e una bella scommessa”.
Gli obiettivi di questa stagione?
“Bisogna partire con la massima serenità, passo dopo passo, andare inizialmente a fari spenti senza crearsi troppe aspettative”.
Passiamo alle tue caratteristiche tecniche…
“Mi sono sempre reputato un generoso, uno che in campo dà il massimo per i compagni per cercare di risolvere quelle situazioni in cui la squadra ha bisogno di concretezza là davanti”.