Il neo promosso Solvay Rosignano in Seconda Categoria ha cominciato, agli ordini del confermatissimo misterMirco Brilli la preparazione per la nuova stagione. Gli allenamenti si svolgono tra il Centro sportivo delle Pescine e la pineta antistante lo stabilimento Solvay. nuovi. L’ultimo colpo di mercato realizzato dal direttore sportivo Alberto Lazzerini è l’attaccante Samuele Becherini, classe 1995, che nelle ultime stagioni ha giocato nel Rosignano Sei Rose con una media gol da bomber. Gli altri volti nuovi sono il difensore Marco Bracaloni, classe 1993, per lui è un ritorno essendo cresciuto nelle giovanili biancoblù; il mediano Giacomo Sainati, classe 2000, dalla Pro Livorno Sorgenti, il difensore Giulio Della Valentina, classe 2000, ex Palazzi, Cecina e Castiglioncello, il centrocampista Niccolò Cignoni, classe 1999, ex Rosignano, Palazzi, Cecina, Vada e Castiglioncello, il centrocampista Pasquale Chiacchio, classe 1992, esperienze nei dilettanti della Campania, il portiere Niccola Ferraro, classe 2001, dai Colli Marittimi, ed ex Vada, Cecina e Palazzi. Si allena col Solvay ed è probabile il suo tesseramento l’attaccante Andrea Mazzacca ex Castiglioncello.
Il programma delle amichevoli prevede il triangolare a Palazzi sabato 12 settembre con i padroni di casa e il Livorno 9 e il 16 settembre torna la tradizione dell’amichevole estiva con il Cecina al “Rossetti”.
La rosa a disposizione dell’allenatore Mirco Brilli che sarà coadiuvato dal vice Stefano Delogu e dall preparatore dei portieri Leonardo Biondi: Portieri: Ferraro, Grassia; Difensori: Bartoli, Della Valentina, Panizzi, Bracaloni; Esterni: Barbieri, Dini, Pantaleo; Centrocampisti: Alicante, Fontanelli, Cignoni, Chiacchio, Sainati; ttaccanti: Artiaco, Ciolli, Becherini, Turelli, Orlandini, Mazzacca.