Panchine già ufficializzate, panchine ancora in attesa di essere assegnate. Cerchiamo di fare il punto della situazione.
Sabato è arrivata l’ufficialità di Guido Pagliuca, lo affiancherà come secondo Stefano “Il Nero” Fracassi, alla guida della Lucchese. Un ritorno in rossonero per il tecnico del Cecina dopo la vittoria del campionato di serie D 2013-14.
L’esonero di Cristian Amoroso arrivato dopo le dichiarazioni post partita con la Sammaurese del tecnico del Real Forte Querceta ha colto un pò a sorpresa perché sembrava che ci fossero i presupposti per proseguire il rapporto. Per la sua successione si fa già il nome di Vitaliano Bonuccelli, ma il “condor” a ora non è stato ancora ufficialmente contattato come ha tenuto a sottolineare l’amministratore delegato Alessandro Mussi “All’allenatore cominceremo a pensare da lunedì prossimo”.
A Seravezza, centrata la matematica salvezza, per il dopo Vangioni in pole position, superata la concorrenza di Luigi Pagliuca e Turi, sembra esserci l’allenatore ligure Alberto Ruvo, 51 anni di Chiavari. Da giocatore bandiera e capitano dell’Entella, da allenatore, carriera iniziata proprio nell’ultima stagione biancoceleste, sette campionati vinti con Vallesturla, portata dalla Seconda all’Eccellenza, Fezzanese e Pontremolese, una Coppa Italia con il Sestri Levante, società in cui si è seduto in panchina negli ultimi due anni.
Al Follonica Gavorrano, manca l’ufficialità, ma l’allenatore della prossima stagione sarà Marco Bonura attuale tecnico dello Sporting Trestina.