Un Armando Picchi dal look rinnovato quello che si sta allestendo in Banditella. Una scelta sofferta, viste le partenze eccellenti , che la dirigenza ha preso per dare respiro a un progetto linea verde. Con qualunque termine la si voglia definire, ricambio generazionale, età media più bassa il vero significato è che siamo di fronte a una rivoluzione con giocatori di spessore per qualità, ma soprattutto per militanza, senso di appartenenza che fanno le valigie. Marco Imparato ha indossato la maglia amaranto per 23 anni, Christian Cacciò è stato il punto di riferimento, la bandiera, in una parola il capitano per 14 anni, giocatori arrivati ragazzini, cresciuti fino a diventare uomini e padri di famiglia, Alessio Felloni ha vissuto diverse stagioni con questa maglia. Insieme a loro lasciano anche Michael Pellegrini e Mirko Susini.
“Una scelta sofferta, se se sono andati ragazzi che hanno fatto la storia del Picchi – affermano all’unisono il ds Graziano Pardini e l’allenatore Nicola Sena – con cui si erano stretti dei legami forti. Li ringraziamo, come tutta la società, per loro la porta del Picchi, spiega il ds, è sempre aperta per incarichi futuri. Una scelta consapevole per costruire una squadra più giovane”.
E in questo senso il ds Graziano Pardini, di comune accordo con il dg Sauro Brondi e l’allenatore Nicola Sena si è subito mosso calando un poker. Il primo arrivo è il centrocampista centrale Leonardo Bellandi, nella foto, classe 2000, ex Livorno e in questa stagione al Real Forte Querceta, il secondo è il difensore centrale Cristiano Petri, classe 2001, ex Livorno e nell’ultimo campionato al Follonica Gavorrano, il terzo è l’esterno basso, destro e sinistro, Alessio Bani, classe 2001, ex Livorno e Real Forte Querceta e il centrocampista Andrea Bani, classe 1998, ex Livorno, Montecatini, Ponsacco e Cenaia.
Confermato l’intero staff tecnico dal mister Sena al suo secondo Charles Ferretti, al preparatore dei portieri Matteo Malandra, al preparatore atletico Filippo Iacino e al massaggiatore Valerio Giorgi. Lunga la lista dei riconfermati tra i giocatori. Portieri: Lorenzo Malasoma, Alessio Silvestri (2002); difensori: Pietro Castagnoli, Alessandro Del Bravo, Diego Grossi, Leonardo Scafuri; centrocampisti: Matttia Bartorelli, Leonardo Bonsignori (2002), Giorgio D’Angelo, Diego Grossi, Gabriele Pini, Nico Quilici; attaccanti Francesco Neri, Francesco Arrighi, Alberto Testa e Pietro Lenzi (2002).
“Il mercato non finisce qui. Siamo alla ricerca – continua il ds – di 2-3 giocatori che possano consentirci di fare un salto di qualità”.
Per quanto riguarda i giocatori in uscita Christian Cacciò e Michael Pellegrini hanno raggiunto un accordo con la Geotermica, Mirko Susini con il Fornacette, mentre sono ancora liberi Alessio Felloni e Marco Imparato.