SERIE D GIRONE D – FINALE PLAYOFF
AGLIANESE – LENTIGIONE 1-0 (64′ Ballardini)
L’Aglianese con questo successo entra nella graduatoria delle nove vincenti dei playoff per eventuali ripescaggi. Come abbiamo già scritto i neroverdi, secondo una classifica non ufficiale, dovrebbero essere al primo posto.
Tra le squadre in bilico per l’iscrizione in serie C c’è il Gozzano fresco vincitore del girone A che sembra rinunci alla promozione. Nel passato il diritto spettava alla seconda classificata del girone (vedi la scorsa stagione il Legnago Salus che prese il posto del Campodarsego), quest’anno invece il Comitato sembra orientato a concedere il “posto” vacante alla prima in graduatoria playoff. Nel qual caso per la società neroverde si tratterebbe di promozione e non ripescaggio.
Se invece la società piemontese cambiasse idea e si iscrivesse, allora l’Aglianese (per l’integrazione delll’organico di serie C si procede nell’ordine con una seconda squadra di serie A, una di serie D e una retrocessa dalla C) sarebbe in pole position per un eventuale posto libero. In questo caso il club dovrebbe inoltrare domanda di ripescaggio entro il 14 luglio, versare 300mila euro a fondo perduto, produrre una fideiussione a garanzia degli emolumenti dovuti ai tesserati nella stagione 2020-21 ed essere a norma con l’impianto sportivo (non ci sono deroghe) indicato.