Dopo la cocente delusione della sconfitta nella finale playoff con il Cascina, il Fratres Perignano “ricarica” le pile e riparte con entusiasmo pronto a riprovarci. E per riprovarci comincia nel confermare due capisaldi: mister Ticciati e bomber Sciapi.
La società del Fratres Perignano è lieta di comunicare che, anche per la prossima stagione, l’allenatore della Prima squadra sarà Fabrizio Ticciati. Sotto la sua guida, i rossoblù negli ultimi anni hanno raccolto un secondo posto nel campionato Promozione 2018/2019 arrivando fino alla semifinale playoff intergirone, un secondo posto da matricola assoluta nel campionato Eccellenza 2019/2020 prima dello stop definitivo al torneo a cinque giornate dal termine a causa dell’emergenza Coronavirus e la vittoria dell’Eccellenza 2021 con l’unica sconfitta dell’anno maturata al termine dei supplementari nel testa a testa con il Cascina valido per il passaggio in Serie D. Visti gli ottimi risultati conseguiti sul campo, la dirigenza rossoblù non ha avuto alcun dubbio al momento di confermare mister Ticciati in panchina, con la speranza di togliersi insieme ancora tante soddisfazioni già a partire dai primi impegni ufficiali della stagione 2021/2022.
La prima “bomba” della sessione estiva di calciomercato del Fratres Perignano è la notizia che tutti i tifosi rossoblù stavano aspettando. Il patron Biasci e tutta la dirigenza sono felici di annunciare il rinnovo di Lorenzo Sciapi. Reduce da un’annata davvero stellare, con 16 gol realizzati in 10 partite, LS11 ha deciso di presentarsi al via dell’Eccellenza 2021/2022 vestendo ancora i colori del Fratres Perignano. Alla corte di mister Ticciati, il bomber rossoblù è stato una spina nel fianco di tutte le difese affrontate, dimostrando una volta di più che il senso del gol è davvero impresso nel suo dna. La società ringrazia Lorenzo per aver deciso di proseguire il suo percorso nel mondo del calcio con il Fratres Perignano, nella speranza di continuare a esultare insieme fin dalle prime giornate della prossima stagione.
E il bomber ha voluto, attraverso un post nel suo profilo Facebook, ha voluto lanciare un messaggio pronto a ripartire insieme, per rituffarsi e riprovarci.
“Si è conclusa una stagione particolare, a tratti spettacolare, che ha lasciato un po’ di amaro in bocca…Ma dall’amaro in bocca dobbiamo trarne il meglio, e mai piangerci addosso. Quindi dirò che sono orgoglioso di questa squadra. Una squadra, che ha dimostrato forza, carattere e unità in svariate occasioni ribaltando il risultato in situazione critiche. Una squadra che è riuscita ad arrivare prima in classifica ed ha giocato una finale di play off, sfiorando il sogno della serie D. Tutto questo è stato possibile grazie all’affiatamento di questo gruppo fantastico, fatto di giocatori diventati amici; e proprio grazie a questo gruppo sono riuscito a realizzare 16 gol in 10 partite. Senza di voi, non sarebbe stato possibile. Quindi grazie. Grazie ai miei compagni di squadra, nonché allo staff ed alla dirigenza. Sono pronto a ripartire insieme”.