Dopo la conferma di Lorenzo Sciapi e di tanti altri giocatori della stagione appena conclusa, il ds Mirco Ragoni e il dg Veniero Frosini mettono a segno un altro grande colpo in entrata per il 2021/2022. Approda al Fratres Perignano Tiberio Parenti, forte difensore con oltre 300 presenze tra C e D, classe 1990.
«Ho scelto di vestire i colori rossoblù – racconta Tiberio – perché qui ho trovato l’ambiente giusto in grado di darmi gli stimoli che stavo cercando. Quando un giocatore ha alle spalle tante esperienze come me, diventa fondamentale darsi degli obiettivi. Nell’ultimo periodo ho seguito più da vicino la squadra del Fratres. Con il ds Ragoni ci siamo sentiti spesso per scambiarci idee e pareri sulla stagione da poco conclusa. Questo avvicinamento mi ha portato a venire a vedere le gare di playoff e in quel momento sono venuto a contatto di come gli addetti ai lavori vivono lo sport. Mi rispecchio molto nel loro modo di approcciarsi al mondo del calcio. Abbiamo trovato subito l’accordo con la società. Sono qui per ricercare il batticuore durante la settimana e poi dare il massimo la domenica».
Parenti arriva a Perignano dopo aver vestito, tra le altre, le maglie di Pisa, Giacomense, Cosenza, Massese, Cavese, Correggese, Seravezza Pozzi, Caratese e San Miniato Basso nel 2020/2021. «Mi piacerebbe – continua Tiberio – trasmettere ai miei compagni l’equilibrio nella gestione dei momenti, dal capire quando bisogna decidere con lucidità in una maniera piuttosto che in un’altra quale sia la scelta migliore da fare in certi frangenti. Insieme alla società ci siamo posti un obiettivo ben chiaro, ma per il momento preferisco non rivelarlo».
La società è molto contenta della scelta fatta da Tiberio con lrtezza che, con il suo valore, saprà dare un grande contributo alla compagine pisana.