Sul proprio sito l’Aglianese Calcio 1923 comunica di aver acquisito le prestazioni del centrocampista classe 1997 Filippo Gemmi. Nativo di Pontedera, si è formato nelle giovanili della Fiorentina e del Livorno, con cui ha avuto modo di esordire in Serie C nella stagione 2016/17. Nel complesso con la maglia labronica ha collezionato 25 presenze. Nel 2018 è passato all’Olbia mentre l’anno seguente è sceso in Serie D con la casacca del Foggia. Nello scorso campionato si è diviso tra Follonica Gavorrano e Adriese, totalizzando 16 apparizioni.
«Agliana è da diversi anni una delle piazze toscane più importanti della Serie D – afferma Gemmi – perciò ho deciso di venire qui. Ogni stagione c’è voglia di far bene e di migliorare quanto fatto nell’annata precedente. È stata la mia prima scelta tra le diverse offerte che ho ricevuto».
«L’ultima stagione a livello di prestazioni è stata positiva – continua Gemmi. A parte qualche infortunio sono soddisfatto del mio rendimento e spero di confermarmi anche il prossimo anno. Come caratteristiche sono un centrocampista difensivo, mi piace impostare l’azione e al tempo stesso recuperare palloni».