Serie D, Siena altri tre arrivi

L’Acn Siena 1904 comunica sul proprio sito l’acquisto di tre nuovi giocatori.

Si tratta di Matteo Darini, Alessandro Massai e Alessio Amoruso. Darini, difensore centrale del 2002, ha firmato un contratto annuale con il Siena. Nato a Roma, alto 188cm, lo scorso anno ha fatto parte della rosa di serie C del Perugia da cui si è svincolato. Scuola Lazio, dove ha giocato con l’Under 17 e la Primavera, è passato poi alla Salernitana vestendo la maglia della Primavera in otto partite.

Massai, classe 1998, è centrocampista e arriva in prestito con diritto di riscatto dal Sansepolcro. Nella passata stagione ha giocato nella squadra del Tiferno in serie D collezionando 28 presenze con due reti ed un assist. Dal 2015 al 2018 ha militato nel Vivi Altotevere Sansepolcro, sempre in serie D, giocando 72 partite (2 gol e due assist).

Amoruso, classe 2003, è un centrocampista centrale, la scorsa stagione al Città di Fasano. Si tratta di un investimento molto importante da parte dei dirigenti del Siena calcio che, grazie alla mediazione del direttore sportivo Giorgio Perinetti e del collaboratore Pierfrancesco Strano, sono riusciti a trovare l’accordo con la società pugliese per l’ingaggio del promettente calciatore. Nella passata stagione, Amoruso ha fatto il suo esordio in serie D (girone H) giocando con i biancoazzurri 21 partite, per un totale di 1265 minuti. Ha realizzato un gol ed un assist. Il giovane centrocampista arriva al Siena a titolo definitivo anche se la trattativa e la procedura burocratica sarà completata nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *