Dopo l’inaspettato dietro-fronti da parte di Ahmed Diawara, che la società preferisce non commentare, sbarca al Fratres Perignano il centrocampista Manuel Prati. Originario di Ravenna, classe 1995, con i suoi 187 centimetri d’altezza è un giocatore dotato di enorme fisicità. In carriera Manuel vanta già più di 160 gettoni di presenza in Serie D, categoria nella quale ha sempre giocato fino a oggi. Dopo essere cresciuto nella primavera del Cesena, Prati ha vestito negli ultimi anni le maglie di Mezzolara, Forlì, Sasso Marconi, Porto Sant’Elpidio e Caravaggio. Oltre al suo ruolo naturale da mezzala di centrocampo, Manuel può essere impiegato anche come play davanti alla difesa. Un profilo di sicuro spessore per l’Eccellenza, campionato che si appresa ad affrontare per la prima volta nella sua vita da calciatore.
Manuel, perché la scelta di approdare a Perignano e come è avvenuto questo fulmineo passaggio?
«Qui ho trovato un ambiente sano e competitivo, una squadra che gioca un bel calcio e una buona opportunità personale a livello lavorativo. Stavo cercando un altro tipo di sistemazione, ma l’offerta del Perignano mi ha subito colpito ed è per questo che ho deciso di accettarla. Porterò nello spogliatoio tutto quello che i miei nove anni di militanza in Serie D mi hanno insegnato. Voglio dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo fissati con la società. Non ho mai pensato al mio ego, non ho dei traguardi personali da raggiungere, sarò estremamente soddisfatto se riusciremo a vincere il campionato e fare il salto di categoria a fine stagione».
La Società Fratres Perignano ringrazia Manuel Prati per aver scelto di indossare la nostra maglia, con la speranza di poter raccogliere insieme tante soddisfazioni.