Prima Categoria, Valori mister del San Miniato “Sarà un torneo impegnativo, ma non ci sentiamo inferiori a nessuno”

Spesso, anzi molte volte, il calcio lo si fa per pura passione, il sacrificio è tanto, a volte ricompensato dai risultati e dall’amicizia tra dirigenti e calciatori, allenarsi d’inverno, la sera tardi, dopo il lavoro, ci vuole veramente tutto l’amore che hai per questo sport, anche Stefano Valori è uno di queste persone, lui allena un gruppo di ragazzi, quello dell’Ac. San Miniato, partecipante al campionato di Prima Categoria, girone B.

Ci siamo sentiti per telefono, si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza prima di riprendere la preparazione lunedì con i suoi ragazzi sul terreno della Scala a San Miniato teatro delle partite casalinghe della formazione rosssoblù.

Allora mister, innanzitutto buone vacanze ma con un occhio già proiettato verso la preparazione del suo San Miniato…

“Certamente, il 19 settembre inizia subito la Coppa Toscana e noi dobbiamo essere pronti, perché perdere non piace a nessuno. Ci hanno inserito in un girone a tre con Sanromanese e Capanne, due autentiche corrazzate, ma noi non vorremmo sfigurare e dovranno sudare le proverbiali “sette camicie” per batterci”.

Il campionato inizierà il 3 ottobre, un girone tosto, con squadre come Monsummano, Calci, Fornacette, Sanromanese, Staffoli, Capanne, tutte attrezzate per il salto nella categoria superiore…

“Si, certamente, un torneo veramente impegnativo ma il mio San Miniato non si sente inferiore a nessuna squadra, cercheremo di giocarcele tutte al meglio delle nostre possibilità. La squadra mi sembra abbastanza competitiva, strada facendo abbiamo perso alcune pedine, ma quelli che sono arrivati sono tutti ragazzi motivati e sono sicuro faranno bene”.

Mister Valori, in passato ha avuto esperienze con il Capanne, San Romano, Santacrocese e gli Juniores del Castelfiorentino per poi approdare a San Miniato, dove ha trovato nel presidente Roberto Campigli e il diesse Fabrizio Scali veramente tanta collaborazione.

Ora spetterà al campo l’ardua sentenza, ma sono sicuro che passare indenni dall'”Old Trafford” della Scala sarà una impresa per tutte le formazioni.

Marco Morelli

LA ROSA:

Portieri: Cesare Micheli, Gian Luca Morelli

Difensori: Nico Caponi, Gioele Fiumanò, Alessio Lamberti, Mattia Mori, Francesco Nidiaci, Filippo Scali

Centrocampisti: Edoardo Boldrini, Luca Boni, Filippo Campinoti, Gabriele Donati, Daniele Giani, Samuele Marconcini, Matteo Salvadori

Attaccanti: Arsid Dardha, Hamid Echeghdali. Andrea Faraoni, Lorenzo Zini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *