Eccellenza, i campi delle tre finali playoff

Nella sede del Comitato Regionale Toscana sono stati decise le sedi per le tre finali finali playoff in programma domenica 1 maggio alle 15 in campo neutro. Nel girone A il derby Lastrigiana – Signa si giocherà al “Bozzi” di Firenze, nel B Cuoiopelli – San Miniato Basso al “Castellani” di Montelupo e nel C Terranuova Traiana – Fortis Juventus al “Brilli Peri” di Montevarchi.

Il regolamento prevede che se al termine dei 90’ regolamentari, persistesse parità si procederà ad effettuare due tempi supplementari di 15’ ciascuno, al termine dei quali, persistendo la parità verrà considerata vincente la società in migliore posizione di classifica al termine del campionato.

Le tre vincenti si affronteranno in un triangolare solo di andata (8, 11 e 15maggio), la prima classificata accederà agli spareggi nazionali fra le seconde di Eccellenza come Toscana 2. Il sorteggio dell’urna ha stabilito che la prima partita si gioca in casa della vincente del girone B contro quella del C. Nella seconda giornata riposa la società che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la gara in trasferta; nella terza giornata si svolge la gara fra le società che non si sono incontrate in precedenza. La classifica finale dei triangolari verrà stilata in base ai seguenti criteri:
maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio al termine del triangolare tra 2 squadre, il titolo sportivo in competizione (accesso alla fase nazionale delle seconde classificate) verrà assegnato mediante spareggio in campo neutro, con eventuali tempi
supplementari e calci di rigore; in caso di parità di punteggio tra 3 squadre si procederà preliminarmente alla compilazione di una speciale graduatoria (cd. classifica avulsa) tra le squadre interessate in base all’art. 51, c. 3, 4 e 5, con spareggio in gara unica su campo neutro con eventuali tempi supplementari e calci di rigore tra le due squadre meglio classificate per determinare quella
che avrà accesso alla fase nazionale delle seconde classificate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *