Lo avevamo anticipato nei giorni scorsi ora è arrivata l’ufficialità Gianluca Doveri è un giocatore del Fratres Perignano. Di seguito il comunicato dela società.
Il Fratres Perignano è lieto di annunciare un nuovo arrivo di assoluto prestigio, sia a livello tecnico che umano, nel proprio organico per la prossima stagione. Gianluca Doveri, centrocampista classe 1991 con oltre 200 presenze in Serie D, impreziosite da circa 40 gol, reduce dalla trionfale cavalcata con la neopromossa Tau Calcio Altopascio, indosserà la casacca rossoblù per mettersi a disposizione di mister Niccolai. Dopo una serie D vinta con il Pisa Sporting Club, una lunga militanza a Ponsacco, due anni al Real Forte Querceta e, come già detto, lo scorso anno ad Altopascio, comincia per lui una nuova avventura. Conosciamo meglio il nuovo arrivato.
Gianluca, raccontaci cosa ti ha spinto di scegliere di venire a giocare a Perignano nonostante le tante richieste
“Il progetto del Fratres Perignano mi ha convinto subito. Qui ho trovato una società ambiziosa. Quando è arrivata l’offerta, è stata un’occasione da prendere al volo. Ho incontrato spesso mister Niccolai da avversario, so come fa giocare le squadre e averlo in panchina è stato un stimolo in più per accettare di venire a Perignano. Ho giocato tante partite in Serie D, sono stato in tanti spogliatoi diversi e ho capito che la cosa più importante per fare bene è creare un gruppo solido. Chi, come me, ha più esperienza deve dare una mano ai ragazzi più giovani che sono ai primi campionati con i più “grandi” per raggiungere tutti insieme gli obiettivi. In carriera ho giocato sia come trequartista che come mezzala. Negli ultimi 3 anni, sia a Forte dei Marmi che con il Tau, ho fatto più partite da mezzala. Ma credo che il ruolo cambi poco, dipenderà da cosa vorrà il mister da me e da come vorremo interpretare le partite. Non mi sento un vero e proprio trequartista, più un centrocampista aggiunto. Mi spiace spingermi in avanti, ma ho anche caratteristiche difensive. A livello personale spero di poter dare il più possibile una mano alla squadra a fare bene e toglierci tante soddisfazioni insieme”.
Un grande benvenuto a Gianluca Doveri da parte di tutta la Società del Fratres Perignano!