Sono giorni importanti per il calcio di Rosignano visto che dal 1° luglio, con l’inizio della nuova stagione agonistica, diventerà ufficiale l’attività di una sola squadra con i colori biancoblù. Il Gsd Rosignano Solvay 1922 sarà operativo a pieno titolo come unica realtà calcistica del paese. I dirigenti sono già al lavoro per distribuire le cariche societarie e per approntare sul mercato una squadra maggiore che reciti il ruolo di protagonista nel prossimo campionato di Seconda Categoria. Ma tra le novità della stagione sportiva 2022-23 c’è anche la ripartenza dell’attività giovanile del club biancoblù. Sarà sicuramente allestita una formazione che giocherà nel campionato Juniores Provinciali e si sta lavorando anche per schierare ai nastri di partenza una formazione Giovanissimi Provinciali.
La squadra Juniores del Rosignano Solvay 1922 sarà affidata al tecnico Simone Cappannari. Per lui un ritorno in quella società dove è nato calcisticamente come giocatore. La prima maglia biancoblù Simone l’ha vestita quando aveva solo 12 anni. Poi il passaggio al Cecina e l’esperienza nel campionato Berretti. Cappannari ha poi giocato come difensore centrale per otto stagioni nel Venturina che a quell’epoca militava in serie D. Dopo il ritorno di una sola stagione al Cecina (serie D) Cappannari è stato una colonna della retroguardia del Rosignano in Eccellenza, quindi ancora un passaggio al Venturina prima di tre stagioni al Donoratico in Promozione. L’attività di allenatore Cappannari l’ha intrapresa a Vada con la squadra Giovanissimi, poi il passaggio al Castiglioncello (Giovanissimi) e il ritorno a Vada come allenatore dei Pulcini.
Simone Cappannari, figlio di uno storico dirigente biancoblù, torna con grande entusiasmo nella società dove è cresciuto e collaborerà con i dirigenti per l’allestimento di una compagine che sarà tutta nuova e piena di entusiasmo.