Con un comunicato a firma di Stefano Berni, presidente del Lornano Badesse, e di Aurelio Barbieri presidente del Mazzola Valdarbia, le due società annunciano che non ci sono i presupposti per una fusione.
Le società Lornano Badesse e Mazzola Valdarbia comunicano che non è stato raggiunto l’accordo per la creazione di un unico soggetto, che avrebbe dato vita a un nuovo progetto sportivo. Dal primo momento che è emersa questa possibilità, professata pubblicamente in una recente conferenza stampa, entrambe le società si sono impegnate per riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati. Supportate in maniera decisa dal main sponsor, Pianigiani Rottami, che per tutta la durata di questo processo si è sempre detto convinto di concludere la trattativa con un esito positivo. Purtroppo, dopo una serie di valutazioni interne dei rispettivi organi dirigenziali, non sono emerse le condizioni per proseguire questo percorso. Al di là della mancata operazione, resta il rammarico di tutti i protagonisti, che dal primo momento, dichiarando la volontà di unire le forze, hanno creduto di poter creare una realtà unica nel panorama calcistico del nostro territorio.
Fin qui il comunicato. L’Eccellenza quindi, al momento, rimane a 33 squadre. Il Badesse si iscriverà alla serie D o chiederà di giocare in Eccellenza?