Play o mezzala con spiccate doti fisiche, Alessio Chiodi è un nuovo calciatore del Fratres Perignano. Classe 2003, cresciuto calcisticamente nell’U.C. Sampdoria sino al suo approdo lo scorso anno nella Primavera del Pontedera, dove si è messo in mostra per le sue qualità atletiche e tattiche, Chiodi arriva a Perignano nonostante la concorrenza di diverse società di Serie D e della categoria regina.
Queste le sue parole dopo la firma espletata con la società perignanese: “Ho scelto Perignano perché conosco il progetto e credo sia l’ambiente giusto dove provare a vincere un campionato. Da due anni provano a salire di categoria, avevo già sentito parlare di questa società. Sono molto felice di affrontare la prima esperienza tra i “grandi”. Sono contento della fiducia che mi è stata dalla società, che mi permette di disputare un campionato di livello come l’Eccellenza. Dal mio passato alla Sampdoria, dove ho giocato fin dalla scuola calcio per quasi 10 anni, mi porto dietro un bagaglio tecnico enorme e l’emozione di aver affrontato avversari come Barcellona e PSG, partite che mi rimarranno dentro tutta la vita. A Pontedera ho avuto l’onore di indossare la fascia da capitano e di poter proseguire il mio percorso di crescita. Spero vivamente di giocare tutte le partite quest’anno, di togliermi diversi sassolini dalle scarpe e di far ricredere chi in passato non ha creduto in me”.
Grande soddisfazione di tutta la Società e dello Staff per aver portato da Genova nella piccola frazione della Valdera un giocatore così importante e di prospettiva che arricchisce qualitativamente il parco quote a disposizione di mister Niccolai. Ad Alessio l’augurio, il più grande plauso e le migliori soddisfazioni da parte di tutta la Società Perignanese.