Partita persa (0-3 a tavolino) alla Sangiovannese. E’ questa la sentenza della Corte d’appello Federale accogliendo il ricorso del Grosseto per il “caso traverse” ribaltando il risultato sul campo (1-1) e la decisione del giudice sportivo. Con i due punti in più il Grosseto sale a quota 36, mentre la Sangiovannese scende a 39. La società valdarnese può presentare reclamo al Collegio di Garanzia del Coni.
La Corte presieduta da Patrizio Leozappa ha così disposto: “Accoglie il reclamo in epigrafe e, per l’effetto, infligge la sanzione della perdita della gara alla società Asd Sangiovannese 1927 con il punteggio di 0-3. Dispone la restituzione del contributo per l’accesso alla giustizia sportiva. Dispone la counicazione alle parti con pec”.
LA NUOVA CLASSIFICA: Arezzo 69; Pianese 59; FollonicaGavorrano, Poggibonsi 54; Livorno 46; GhiviBorgo 43; Flaminia 42; Seravezza 40; Sangivannese 39; Tau Calcio, Grosseto 36; Mobilieri Ponsacco, Orvietana 35; Ostia Mare 34; Città di Castello, Sporting Trestina 32; Terranuova Traiana 31; Montespaccato 28.