Rosignano, il nuovo allenatore è Gianluca Berretti

Nuovo tecnico per il Rosignano Solvay 1922 che cercherà di ottenere la promozione in Prima Categoria nel prossimo campionato con progetti ambiziosi. La società biancoblù ha scelto Gianluca Berretti, 32 anni, originario di Donoratico. Un tecnico giovane ma al tempo stesso conoscitore della categoria. Da giocatore Berretti ha iniziato nelle giovanili del Siena per poi debuttare in C2 a Poggibonsi a 18 anni. Per una stagione è stato al Cecina in serie D e poi ha militato nel Donoratico in Promozione. Troppo forte per lui era l’attrazione della panchina e molto giovane è diventato tecnico. Il debutto cinque anni fa con i Giovanissimi del Venturina, poi gli Juniores al Piombino, due stagioni in prima squadra al Donoratico con la conquista nella stagione 2021-22 della finale playoff per l’accesso alla Promozione persa contro la Volterrana. Nella stessa stagione con il Donoratico Gianluca Berretti è arrivato fino ai quarti di finale di Coppa Toscana. La scorsa stagione il rapporto con il Donoratico si è interrotto prematuramente e Berretti arriva a Rosignano con un grandissimo entusiasmo.

“Non ci ho pensato molto prima di accettare – spiega il neo mister solvaino – perché per  Rosignano parla la storia, la tradizione, il blasone. L’obiettivo della società e mio è riportare il Rosignano Solvay sui palcoscenici che gli si addicono. I colori biancoblù, la società e gli sportivi meritano molto di più della Seconda categoria”.

La squadra sarà molto rinnovata. Sette sono i riconfermati: il capitano e pilastro della difesa Menichetti, il jolly Marinelli, i centrocampisti Sainati, Dodoli, l’attaccante Pellegrini e i due giovani lanciati nella scorsa stagione vale a dire il difensore Cecconi e il centrocampista Panicucci. Arriveranno almeno otto rinforzi e di qualità a partire da un portiere di grande spessore. A giorni i primi nomi.

Nella foto di Veronica Quagli il neo allenatore biancoblù Gianluca Berretti

Una risposta a “Rosignano, il nuovo allenatore è Gianluca Berretti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *