Acquisto di grande prestigio e straordinaria esperienza per l’Audace Galluzzo. Tanini e Pazzi hanno riportato in gialloblù Francesco Galli, centrocampista che negli ultimi anni ha giostrato soprattutto come difensore centrale. Per Francesco, che ha fatto una carriera molto buona giocando anche in Serie C, è un ritorno alle origini perché ha mosso i primi passi da calciatore proprio all’Audace Galluzzo, dove è restato molti anni, dalla Scuola Calcio ai Giovanissimi.
“Per me essere un giocatore del Galluzzo è come un ritorno a casa – sorride Francesco – porto con me l’entusiasmo di un bambino. Ho sempre seguito con attenzione e affetto le vicende gialloblu”. Francesco Galli ricorda tra i suoi primi allenatori Paolo Bartalesi, per molti decenni vero e proprio punto di riferimento al Galluzzo per quanto riguarda la Scuola Calcio, che un tempo si chiamava in modo diverso cioè N.A.G.C. (Nucleo Addestramento Giovani Calciatori). Dopo tanto gialloblu, il passaggio all’Impruneta, nel periodo della fusione con la Rondinella. In quella squadra Francesco giocò anche in Serie C2 e poi in Serie D, una categoria che Galli conosce molto bene avendola frequentata anche con le maglie di Scandicci, Aglianese, Sangimignano, Fortis Juventus e Poggibonsi. Anche qualche gol in D per lui, in particolare 3 con la Rondinella nel 2003/4 e 3 con l’Aglianese nella stagione 2005/6.Molto importante per la carriera di Francesco anche il periodo all’Antella, 6 anni di buona Eccellenza. In seguito Grevigiana e Cerbaia, 3 anni, fino adesso all’approdo al Galluzzo.
“Conosco mister Daniele Latini anche se non ci ho mai giocato assieme, mentre con Andrea Gabrielli ho disputato alcune stagioni a Scandicci. Conosco – sottolinea Galli, che da alcuni anni gestisce il Circolo di Pozzolatico, un’attività molto conosciuta nella zona – anche molti giocatori della nostra rosa, sono tutti bravissimi ragazzi, per me sarà un piacere giocare con loro”.