Primo “botto” di mercato per il duo Andreoni-Rum dell’Atletico Etruria che regalano a mister Pizzi le prestazioni di Nicolò Cecchi. Il forte centrocampista anno 2000, si appresta a indossare la “camiseta” azzurra dopo una corte spietata della società di Lorenzana degna dei migliori film d’amore. Cecchi nonostante la sua giovane età vanta già esperienze di un certo livello, dopo aver fatto la trafila nelle giovanili di società professionistiche come Pisa, Fiorentina ed Empoli, approda subito coi grandi in serie D con la Colligiana e il Ghiviborgo per poi negli anni successivi fare Eccellenza e Promozione con l’ Urbino Taccola.
Oltre al primo volto nuovo la società ha già confermato cinque giocatori.
Valerio Orlandi, difensore classe 2002, che ha accarezzato il sogno del gol salvezza in quel di Piombino si appresta alla sua terza stagione in prima squadra. Due reti all’attivo lo scorso campionato, carattere e garra sicuramente non mancheranno.
Davide Filippelli vestirá per il settimo anno consecutivo la maglia dell’ Atletico Etruria. Il centrocampista del 1998 diventa così uno dei più longevi calciatori come presenze della società , qualità, grinta, grandi doti atletiche e determinazione ne fanno ormai uno dei punti fermi.
Diego Ronda, classe 2004, dopo un campionato da protagonista in Promozione con 1767 minuti giocati , si guadagna la meritata conferma. Centrocampista tuttofare abile negli inserimenti senza palla, è stato una delle poche piacevoli sorprese dell’ultima stagione.
Cristian Nobile, classe 1998, è ormai diventato un pilastro della squadra del presidente Turelli. Al settimo anno in maglia biancoazzurra, il riconfermatissimo pendolino della fascia destra , per lui una rete lo scorso anno, sarà sicuramente un leader sia in campo che nello spogliatoio.
Riky Orfei, classe 2001, esterno d’attacco ha già alle spalle due campionati e mezzo in Promozione, può vantare anche dalla sua quell’ esperienza maturata che lo potrà far esplodere definitivamente. Lo scorso campionato ha chiuso con 3 reti all’attivo.