Orbetello, tutti i volti nuovi

E’ un Orbetello che si presenta rinnovato quello che cercherà, agli ordini del nuovo mister Daniele Federici. Dopo il primo volto nuovo, meglio un ritorno, di Giacomo Nieto, ecco gli altri arrivi:

Bernardo Di Chiara, promettente centrocampista classe 2004 sul quale la società punta tantissimo. Cresciuto nel settore giovanile lagunare e negli ultimi anni al Grosseto, ha fatto esperienze in categorie superiori con Atletico Maremma e Sant’Andrea. Massimiliano Gravina pronto e carico di indossare i gloriosi colori biancocelesti, ha deciso di sposare il progetto Orbetello nonostante le numerose offerte ricevute. Centrocampista totale, classe 1988, con un curriculum da far invidia a molti. Una parentesi in terra toscana con l’Atletico Maremma, arriva dopo varie stagioni in Eccellenza laziale, l’ultima con la maglia del Civitavecchia. Tommaso Sabatini un prospetto importantissimo della zona, giovane attaccante classe 2004 ma con un bagaglio alle spalle di tutto valore. Tommaso sposa il progetto lagunare dopo numerosi gol messi a segno in terra laziale con le maglie di Tarquinia e Montalto. Cristian Del Prete, difensore centrale classe 2000, arriva in Toscana dopo diversi campionati di categoria superiore nel Lazio, con Tolfa e Cerveteri, inoltre ha preso parte a campionati di Serie D e Serie C dopo esser cresciuto con la maglia della Viterbese. Augusto Sabatini, promettente esterno offensivo, classe 2002, arriva in laguna insieme al fratello Tommaso. Per lui una crescita nel settore giovanile del Montalto ed esperienze in Prima Categoria laziale con la maglia della Maremmana. Filippo Arienti, esterno basso classe 2003 sposa pienamente l’idea della società di portare calciatori giovani del posto e orgogliosi di indossare la maglia lagunare. Arriva in prestito dall’Atletico Maremma dopo aver fatto tutto il percorso giovanile con la maglia dell’Albinia. Roberto Fama, carismatico difensore centrale classe 1990, nelle ultime stagioni con la maglia di Montalto, Santa Marinella e Allumiere tra Prima e Promozione laziale. Tiziano Galimberti, portiere classe 2000, nonostante la giovane età, dopo anni di Prima e Promozione laziale ha deciso di sposare per la prima volta un progetto in terra toscana.Completerà il pacchetto a difesa dei nostri pali con Fortunati. Yuri Birra, classe 2000, piede sinistro e grande duttilità difensiva, arriva dopo due stagioni da protagonista, sempre in terra Toscana, con la maglia del Manciano.

I riconfermati: il portiere Massimiliano Fortunati, i difensori Francesco D’Angelo, Leonardo Giusti, Giacomo Mancianti, Giulio Mancianti e Mirko Roncucci; i centrocampisti Alessandro Gamberoni, Francesco Gargelli, Lorenzo Maggiolini e Riccardo Salvini; gli attaccanti Sebastiano Cecconi, Dario Compagnucci, Edoardo Franci e Simone Troncarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *