Romagnano, doppio innesto

La Società A.S.D. Romagnano Calcio ufficializza i nuovi arrivati per per la stagione 2023/24. Si tratta dei centrocampisti Federico Barbetti, classe 1992, e Alessio Panaino, classe 2001, che entrambi nella passata stagione hanno vestito la maglia del Forte Dei Marmi.

Di seguito la parole del direttore Andrea Pucci: “Entrambe le trattative sono state molto rapide, c’è stata sin da subito sintonia con i ragazzi. Già dalla prima chiacchierata mi hanno trasmesso la volontà di vestire questa maglia e li ho sentiti convinti e motivati nel sposare il nostro progetto e i nostri obbiettivi. Per quanto riguarda Federico, lo avevo provato a portare a Romagnano già lo scorso anno, senza successo. È un giocatore con una tecnica e una visione di gioco al di sopra della categoria, forte nell’ultimo passeggio. Può essere impiegato sia come Trequartista che come Regista davanti alla difesa. Ha un passato in categorie superiori e penso che con la sua esperienza ci potrà aiutare a raggiungere gli obbiettivi che ci siamo posti”. “Per quanto riguarda Alessio è un classe 2001, un giovane importante con ottimi margini di crescita, portarlo a Romagnano non è stato facile dato che su di lui c’era una grandissima concorrenza. Ma la volontà del ragazzo ha reso tutto più facile. Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Tecnicamente è molto forte, tatticamente è molto preparato e intelligente nonostante la giovane età. In fase di non possesso ha una facilità di corsa notevole, è deciso e grintoso, forte nel recupera palloni con un grandissimo spirito di sacrificio. Ho grandi aspettative verso di lui”.

Le prime parole di Federico: “Sono molto felice di essere arrivato qua a Romagnano. Società con progetti ambiziosi e ambiente al di sopra delle righe, con il direttore Andrea Pucci ci eravamo sentiti già l’anno scorso ma poi la trattativa non andò in porto, ma quest’anno ho sentito che era giusto fare questa scelta”.

Le prime parole di Alessio: “Sono molto entusiasta di questa nuova esperienza, per me è la prima volta che vivo un cambio di squadra essendo cresciuto nel settore giovanile del Forte, ma l’interesse che ha messo questa società nei miei confronti, nel volermi, mi ha convinto a fare questo passo e sono molto contento. Non vedo l’ora di entrare in campo per ripagare gli sforzi che ha fatto la società per prendermi. Forza Romagnano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *