Sangimignano, le mosse in entrata

Il Sangimignano Fc dopo gli innesti di Gabriele Vecchiarelli, Luigi Sabatino, Mattia Rosi e Niccolò Volentieri, annuncia altri volti nuvi.

Federico Logi, un altro paladino sotto le Torri di Sangi.Difensore centrale classe 2002, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili neroverdi dove è cresciuto fino ad arrivare in Prima Squadra. Vanta una parentesi a Siena (Giovanissimi e Allievi). Il Covid ha interrotto solo momentaneamente il suo amore con Sangi, infatti nelle ultime stagioni è stato protagonista a Colle in Eccellenza. Da oggi userà nuovamente fisico e tecnica per difendere i colori del Sangi.“Sono contento di tornare dove sono cresciuto. C’è stata subito la voglia e la determinazione di far parte di questo ambizioso progetto. Forza Sangi”.

Giorgio Oliver (classe 2001) vestirà la casacca del Sangimignano. Centrocampista dai piedi buoni, mezzala in una mediana a 3 o a 5 ma può tranquillamente occupare il ruolo di uno dei due centrocampisti centrali. Incontrista nel dna, con un’innata predisposizione a occupare l’area. Giorgio ha mosso i primi passi all’Upp, successivamente nel settore giovanile al Poggibonsi per poi sbocciare negli Allievi B a Gracciano e negli Allievi e Juniores Nazionali a San Donato Tavarnelle. In prima squadra debutta nel Poggibonsi in Eccellenza, successivamente milita a Castelfiorentino per due anni in Eccellenza e nella passata stagione ha brillato col Gambassi in Promozione. Ho voglia, come la Società, di crescere. Questo progetto è emozianante, sarà un’avventura difficile ma tutta da vivere”.

Il centrocampista dal dna neroverde: Elia Mugnaini è del San Gimignano Elia Mugnaini è la ciliegina del San Gimignano. Arriva, infatti, un altro colpo di mercato neroverde per essere protagonisti in Prima Categoria. Elia Mugnaini, 2004, è un centrocampista con doti offensive, bravo nelle verticalizzazioni e nel trovare la superiorità numerica.Talento nell’ uno contro uno può giocare mezzala o trequartista. Mugnaini proviene dalla vicina Tavarnelle, ha iniziato giocando da piccolo nella squadra del suo paese fino a 14 anni. Poi l’avventura alla Lastrigiana nei regionali d’élite e il ritorno a Tavarnelle. In questa stagione ha vinto i playoff di Primavera 4, togliendosi la soddisfazione di realizzare un bel gol in finale. “Ho scelto Sangi perché sicuramente è un progetto ambizioso, e anche per me è arrivata l’ora di calarmi nel gioco dei grandi. San Gimignano rappresenta tra l’altro parte della mia famiglia, perché molti vivono lì. In sintesi ho il neroverde nel dna”.

Altro rinforzo nella mediana in casa San Gimignano, una rosa sempre più ampia per trovare alternative in ogni ruolo. Sotto le Torri si presenta Christian Ercolino, 2003, centrocampista centrale che abbina una buona tecnica e fisicità nel mezzo del campo. Un classico metodista di rottura che dà ancora più copertura in zona del campo determinante.Protagonista negli ultimi anni col Certaldo e Montaione Gambassi Juniores rappresenta davvero una diga difficile da superare.Ercolino: “Rappresenta per me una grande opportunità di crescita, sono entusiasta di far parte di questo progetto e di dare una mano a questa importante Società “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *