La società A.S.D. Romagnano Calcio ufficializza l’arrivo del centrocampista Mirko Biagini, classe 1985, la scorsa stagioneall’Atleico Podenzana.
Di seguito le parole del direttore Andrea Pucci: “Mirko è un calciatore con una tecnica di gran lunga superiore alla media, ambidestro, possiede un lancio precisissimo, ha un ottima visione di gioco ed è molto abile nei calci piazzati. Mirko ha sempre fatto l’ attaccante, tra l’altro con un ottimo curriculum alle spalle, ma confrontandomi con lui, dato che siamo molto amici, da qualche anno a questa parte gli ho sempre ribadito che lo vedrei bene nel ruolo di play, regista davanti alla difesa, ruolo tra l’altro difficilissimo dove ormai se ne trovano più pochi. Da qualche anno a questa parte abbiamo iniziato insieme questo processo di cambio ruolo e, ad oggi, con le giuste esperienze e la sua personale maturità raggiunta, penso che Mirko sia pronto per giocare in quella posizione, e che con, la fiducia giusta, possa farci fare la differenza. Inoltre sempre per il suo passato può essere impiegato in più ruoli, come trequartista per esempio. L’ho trovato molto più deciso e carismatico rispetto al passato. Inoltre pure lui, come buona parte della squadra di quest’anno, è nato e cresciuto a Romagnano. Conoscendolo sono sicuro che sarà molto prezioso anche nell’ ambientamento dei tanti giovani che abbiamo in rosa quest’ anno”.
Le prime parole di Mirko come nuovo giocatore del Romagnano: “Sono felice di fare parte di nuovo della società Romagnano. Squadra dove ho cominciato a dare i primi calci e dove porto ricordi bellissimi. Ho ritrovato tanti amici e sarà bello poter lottare di nuovo insieme per questa maglia e per il paese dove sono nato e cresciuto calcisticamente”.