La società Unione Sportiva Follonica Gavorrano ufficializza un doppio innesto nel parco quote. Il primo è Tommaso Botrini, difensore classe 2005 proveniente dalla Primavera dell’Empoli Football Club. Si tratta di un giocatore duttile che può ricoprire più ruoli nel pacchetto arretrato, sia come terzino destro che come centrale. Originario di Pontedera, Botrini è cresciuto nel settore giovanile azzurro e ha giocato con profitto le ultime due stagioni prima con l’Under 17 e poi con l’Under 18, con cui ha messo anche a segno due gol, prima di iniziare l’anno con la formazione Primavera.
Il secondo è un giovane mediano. Approda in biancorossoblù il classe 2005 Matteo Masini, centrocampista proveniente dalla Primavera dell’Empoli. Un connubio ormai saldo quello tra le due squadre, con un altro prospetto di talento che va a rinforzare la batteria dei 2005 a disposizione della società. Per Masini, milanese di origine, negli ultimi anni la crescita esponenziale in azzurro: approdato alle giovanili dell’Empoli nel 2020, ha giocato con profitto nella formazione Under 17, in quella Under 18 e, prima di arrivare all’UsFG, anche nella Primavera. Si era messo in mostra anche nell’amichevole giocata lo scorso 13 agosto al Nicoletti di Follonica, nel match in cui si sono affrontati i biancorossoblù di mister Marco Masi e i ragazzi allenati da Birindelli.
Nel frattempo Sebastian Catalin Cret è stato ceduto in prestito all’Atletico Maremma e, con l’arrivo di Masini, si chiude il mercato della formazione biancorossoblù.