La società Us Follonica Gavorrano ufficializza l’arrivo di Enrico Tatti, giovane trequartista classe 2006 in prestito dall’Empoli Football Club. Tatti è cresciuto calcisticamente facendo tutta la trafila delle giovanili all’interno della società azzurra fino a giungere alla squadra Primavera, con cui aveva iniziato la preparazione prima di aggregarsi al gruppo. Da lì il passaggio alla compagine biancorossoblù, andando a rinforzare non solo il pacchetto delle quote, ma anche tutto il collettivo allenato da Marco Masi.
Nonostante la giovane età, si tratta infatti di un prospetto molto interessante: dotato di grande tecnica, Tatti può giostrare su tutto il reparto offensivo, sfruttando le sue doti di dribbling nello stretto e la sua rapidità.
E si è già messo in mostra nelle prime uscite stagionali del Follonica Gavorrano, con cui non vede l’ora di giocare gli appuntamenti ufficiali in maglia biancorossoblù. «Sono molto contento di essere qui e di far parte di questa società – racconta – Sono alla prima esperienza con una Prima Squadra e mi sto trovando molto bene. Anche con i compagni sto instaurando un ottimo rapporto, soprattutto i più grandi mi stanno aiutando molto nell’inserimento e anche in campo. Anche il mister è di grande livello, mi piace molto il suo tipo di calcio. Siamo molto carichi, avevo già iniziato la preparazione in precedenza con la Primavera dell’Empoli il 9 luglio, ci faremo trovare pronti per il primo impegno ufficiale previsto per il 1° settembre in Coppa Italia. Come caratteristiche mi piace giocare come trequartista e agire dietro le punte, mi ispiro a giocatori come Dybala e comunque, venendo dall’Empoli, anche a Baldanzi ad esempio».