Lo Scarlino Calcio 2020 annuncia l’ingaggio dell’attaccante classe 1990 Simone Rossetti, proveniente dall’Invictasauro dal campionato di Promozione.
La punta neo giallorossa arriva a dar manforte al reparto avanzato di mister Massimo Cavaglioni, con l’intento di rinforzare la squadra in vista della seconda parte del campionato.
Nato e residente a Follonica, si tratta di un nuovo innesto praticamente a chilometro zero, autore di tanti gol nelle precedenti stagioni. Un attaccante centrale che fa reparto e che sarà certamente un rinforzo importante per la formazione dello Scarlino.
«Un giocatore di riferimento per l’attacco e per la manovra – sottolinea il direttore sportivo Piero Livaldi –. È arrivato motivato e a 33 anni ha deciso di scendere di categoria per fare un’esperienza allo Scarlino, che reputa un progetto interessante. Quindi ci può dare una grossa mano. Stiamo cercando di trovare la quadra per fare bene e raggiungere il nostro obiettivo, che è ancora quello dei play off. Su questo aspetto lavoriamo e cercheremo di portare in squadra altri elementi validi, anche se è un mercato difficile perché chi ha i giocatori se li tiene stretti. Cerchiamo giocatori a pochi chilometri di distanza, abbiamo già quattro calciatori di Livorno, quindi il resto cerchiamo di prenderli a casa nostra. Stiamo cercando un centrocampista, poi vorremmo trovare anche un esterno di attacco».