LIVORNO-FOLLONICA GAVORRANO 5-0
LIVORNO (3-4-2-1): Cardelli; Risaliti, Brenna, D’Ancona; Parente, Hamlili (1’st Bonassi), Bellini, Marinari (36’st Ndoye); Regoli (23’st Russo), Dionisi (40’st Frati); Rossetti (23’st Malva). A disp.: Tani, Luci, Botrini, Niccolai. All.: Indiani.
FOLLONICA GAVORRANO (3-4-2-1): Antonini; Morelli, Brunetti, Scartoni (42’st Pimpinelli); Souare (28’st Rosini), Pignat, Lo Sicco (36’st Cret), Kondaj; Bramante (23’st D’Este), Tatti (23’st Scartabelli); Pino. A disp.: Romano, Pallini, Miccoli, Morgantini. All. Masi
ARBITRO: Bortolussi di Nichelino (Magnifico-Lembo).
RETI: 25′ Bellini, 26′ Regoli, 42′ rig. Dionisi, 89′ Russo, 94′ Russo
NOTE: ammoniti Hamlili, Morelli, Kondaj, Pignat; angoli 4-3; recuperi 3’pt; 4’st.
Livorno Inizia bene il nuovo anno per il Livorno, che cala il pokerissimo contro il Follonica Gavorrano di Marco Masi e allunga sul Grosseto, sconfitto in casa dell’Orvietana dopo ben 10 risultati utili di fila (di cui otto vittorie). La gara dell’Ardenza è durata poco più di 25 minuti. Fino al gol del vantaggio di Bellini (su assist di Dionisi) la gara è stata abbastanza equilibrata, anche se il Livorno aveva fatto vedere buone cose anche in avvio. L’uno-due, arrivato con il gol di Regoli (sempre su assist di Dionisi) poco più di un minuto dopo l’1-0 ha tramortito il FolGav che è stato poi incapace di reagire nonostante la buona qualità dei singoli in campo. Allo scadere del primo tempo Dionisi su rigore (fallo di Brunetti su Rossetti) fissa il risultato sul 3-0.
Nel secondo tempo la gara ha poco da raccontare. Il Follonica Gavorrano prova a reagire ma non riesce ad imbastire azioni offensive in grado di impensierire Cardelli. Nel finale sale in cattedra Federico Russo, che entra al posto di Regoli e prima all’89 con un bel tiro a mezza altezza da fuori area, poi con una bella azione in triangolazione con Frati, cala una cinquina pesantissima che manda un segnale forte a tutto il campionato.