Serie D girone E, il Livorno batte il Siena e festeggia il compleanno numero 110

LIVORNO (3-4-2-1): Cardelli; Risaliti, Brenna, Siniega (46′ D’Ancona); Marinari, Bacciardi, Bellini (65′ Hamlili), Arcuri; Regoli (7′ Russo), Dionisi (78′ Luci); Rossetti (82′ Gucci). A disposizione: Tani, Malva, Calvosa, Bonassi. All. Indiani
SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi, Achy, Cavallari, Di Paola; Bianchi (75′ Farneti), Mastalli (82′ Candido), Suplja (60′ Masini); Ruggiero (46′ Giannetti); Boccardi, Semprini (60′ Carbè). A disposizione: Stacchiotti, Biancon, Pescicani, Calamai. All. Magrini
ARBITRO: Francesco Martini di Valdarno (Galuzzo-Posteraro).
RETI: 23’ Boccardi, 33′ Rossetti, 36′ Rossetti, 40′ Bacciardi
NOTE: angoli 5-3; ammoniti Marinari, Siniega, Cavallari, Risaliti, Di Paola; rec: 3’pt; 4’st.

Compleanno da ricordare per il Livorno, che nel giorno della festa per i 110 anni della società batte il Siena in rimonta con un 3-1 che sta persino stretto agli amaranto. Lo svantaggio, arrivato in maniera piuttosto casuale con una punizione di Boccardi, è stato solo un fulmine a ciel sereno al quale la formazione guidata da Paolo Indiani ha saputo reagire alla grande senza smarrirsi. Ci ha pensato Simone Rossetti con una doppietta a ribaltare tutto nel giro di due minuti. Poi il gol del ragazzino con la faccia tosta Andrea Bacciardi ha messo il punto esclamativo sulla partita. Una rete di pregevole fattura per il classe 2006 scuola Empoli che di fatto ha chiuso la partita.

Nel secondo tempo è accaduto pochissimo. Il Livorno ha più volte sfiorato il 4-1 mentre i bianconeri di Magrini si sono affacciati poche volte dalle parti di Cardelli nonostante l’ingresso di un elemento di spessore come l’ex Niccolò Giannetti.

Livorno sempre più lanciato in vetta, ora a 13 punti dalla seconda piazza (occupata dalla Fulgens Foligno), a 16 dal Seravezza e a ben 18 lunghezze dalla coppia Grosseto-Siena. Nelle ultime 10 gare gli amaranto certificheranno la loro superiorità e – come espresso dalle parole di Paolo Indiani – non molleranno di un centimetro onorando il campionato fino alla fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *