Scarlino tre punti al platino

SCARLINO – VENTURINA 2-1

SCARLINO: Bigoni, Ciurli, Bracciali, Fabbri, Badjie Ya, Milianti, Rossetti, Vecci, Falchini, Bigliazzi, Pastore. A disp.: Buzzegoli, Montomoli, Moretti, Piazza, Battaglini, Antonini, Bianchi, Mottura, Biagioni. All. Cavaglioni.

VENTURINA: Quintavalle, Neri, Duranti, Garsella, Modica, Politi, Bastieri, Talocchini, Romagnoli, Pantani, Neri. A disp.: Cavaglioni, Bergamaschi, Larini, Miele, Foschi, Toninelli, Massimi. All. Luongo.

RETI: 15’ Fabbri, 15’ st Falchini, 43’ st Modica.

Vittoria importante per lo Scarlino Calcio 2020, che batte il Venturina per 2-1 con un gol per tempo.Il primo è ad opera di Fabbri, che segna al 15’ dopo un tiro sporco, con la palla che termina sul secondo palo. Poi poche occasioni nella prima frazione, con un tiro di Pastore bloccato dal portiere al 40’. Nella ripresa il Venturina riparte bene e cerca la pressione, ma lo Scarlino regge e trova il raddoppio su una ripartenza. Tiro di Rossetti respinto, e Falchini in tap in realizza il 2-0. Venturina che ci prova con Duranti al 70’, poi Bastieri impegna Bigoni al 75’. Prima di arrivare al gol del 2-1, con Modica che sul filo del fuorigioco accorcia le distanze. Match che si conclude con la vittoria dello Scarlino senza grossi sussulti.

Interviste

Direttore sportivo Piero Livaldi: «Da quando c’è stata la reazione, che era quello che la società chiedeva, si è innescato un percorso importante con un bel filotto di risultati utili. Nonostante il nostro percorso è un campionato livellato dove può succedere di tutto, la classifica rispecchia questo. Siamo a 38 punti ancora in lotta per i play out ma anche a 3 punti dal terzo posto, nel prossimo turno avremo l’Orbetello a cui facciamo i complimenti per la vittoria anticipata del campionato, fondamentale sarà fare risultato domenica».

Dario Milianti: Scarlino tre punti al platino«Abbiamo vinto una partita per noi fondamentale. Tre punti che per noi valevano quasi un campionato. L’abbiamo approcciata bene, perché non è mai facile vincere queste partite. C’era il rischio di entrare in maniera superficiale, invece non l’abbiamo fatto. Siamo partiti bene e abbiamo sbloccato la gara, poi abbiamo sofferto alla fine prendendo anche il gol, ma siamo stati bravi e compatti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *