Eccellenza, Girone A partita sospesa sul 4-0 per il San Marco Avenza con il Tuttocuoio

ECCELLENZA GIRONE A – RECUPERO

SAN MARCO AVENZA – TUTTOCUOIO 4-0 partita sospesa al 26′ perché il Tuttocuoio dopo gli infortuni di due gicoatori è rimasto in campo con solo sei giocatori essendosi presentato in 8.

CLASSIFICA: Cascina 13, Fratres Perignano, Massese 11; Camaiore, San Marco Avenza 10; Tau Calcio 7; San Miniato Basso 4; Ponsacco 2, Cuoiopelli 1; Tuttocuoio 0.

Il Tuttocuoio ha richiesto in via ufficiale al Comitato Regionale Toscana di ritirarsi dal campionato.

“La sottoscritta Paola Coia, nella sua qualità di Presidente pro tempore della A.C. S.S.D. TUTTOCUOIO 1957 S.M., con sede in Ponte a Egola di San Miniato (PI), matricola 53540 PREMESSO che la stessa società aveva regolarmente iniziato il Campionato di Eccellenza Maschile, successivamente bloccato a seguito della emergenza sanitaria; che sulla scorta del comunicato ufficiale n. 192/A del 23 marzo u.s. della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la scrivente società aveva manifestato la volontà di proseguire nel medesimo Campionato di Eccellenza Maschile ai sensi del punto b) del richiamato comunicato; che era stata quindi ripresa l’attività di preparazione al “minicampionato” di 10 squadre nel frattempo definiti dagli organi competenti, con i componenti la rosa iniziale composta da 29 atleti; che dopo la prima gara regolarmente disputata si sono dovuti registrare numerosi casi di positivi al Covid-19 tra i componenti la rosa stessa (atleti: Severi Cosimo, Fiaschi Alessio, Chiti Filippo, Boldrini Michele, Baldini Tommaso, Ndaw Aloiune, Calabretta Giuseppe, Muscas Matteo, Orlandi Niccolò, Diop Souleymane e Lomarini Andrea) portando la locale autorità sanitaria alla messa in quarantena, oltre che dei positivi al Covid-19, anche i contatti diretti con gli stessi positivi, di fatto paralizzando l’attività della squadra e provocando quindi la mancata disputa di due turni; che, trascorso il prescritto minimo periodo di quarantena, sono ritornati disponibili i contatti diretti (nessuno positivo al controllo) e l’unico con tampone negativo disponibile Fiaschi Alessio, dal momento che l’altro unico negativo Severi Cosimo non ha superato le visite mediche a causa di un riscontrato problema cardiaco; che conseguentemente è ripresa la partecipazione dopo 10 giorni di stop e quindi senza allenamenti con incontri praticamente ogni tre giorni ed una rosa disponibile di massimo 14 unità ad incontro; che a seguito degli incontri senza la dovuta preparazione si sono dovuti registrare per gli atleti Diaw El Hadji Cheick, Ba Moussa, Khetella Daniel, Bertolucci Davide, Lecceti Andrea, Petova Ramiz, Vittorini Matteo e Campelli Marco, infortuni (stiramento e/o strappi muscolari) che richiedono dai 15 ai 40 giorni di recupero. che di fatto, alla data attuale, dei 29 componenti la rosa iniziale dei calciatori ne risultano disponibili solo 9, considerato anche che gli atleti Mazzanti Gregorio e Servillo Michele, a seguito del focolaio Covid-19, hanno deciso in via precauzionale di non proseguire
Tanto sopra considerato SI CHIEDE di poter essere autorizzati a non presentarsi ai successivi incontri e quindi poter ritirare la squadra dal Minicampionato in corso, senza che ciò comporti penalizzazione alcuna per la società medesima in termini finanziari, in termini di ipotesi di retrocessione e/o di possibili penalizzazioni nel prossimo Campionato di Eccellenza 2021/2022, considerato anche quanto disposto nel C.U. n. 192/A sopra richiamato che espressamente nell’articolato di cui al punto b) prevede l’assenza di retrocessioni ed il mantenimento del titolo sportivo. Senza tale espressa garanzia è evidente che sarà cura di questa società presentarsi agli impegni prefissati con tutto l’organico disponibile, pur se al di sotto del minimo necessario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *