La Larcianese per il suo centenario vuole allestire una squadra in grado di puntare alla prromozione in Eccellenza. E il primo colpo, annunciato sul proprio sito, è di quelli con il botto. Arriva in maglia viola l’attaccante Jean Bahi De Dieu Kouko.
Il direttore sportivo Luigi Palumbo unitamente al presidente Giancarlo Carbone presentano subito il primo acquisto della campagna di rafforzamento, ed è già un vero e proprio colpo di mercato, perchè il ragazzo era seguito da altre formazioni. La società infatti dichiara di aver raggiunto l’accordo con il nuovo attaccante che sarà il calciatore Jean Bahi De Dieu Kouko nato a Soubre in Costa D’Avorio, e in questa stagione in Eccellenza con la maglia bianconera della Massese.
Kouko rappresenta un autentico lusso per il campionato di Promozione, infatti nelle ultime stagioni è stato protagonista con il Frates Perignano e Massese entrambe in Eccellenza e che hanno disputato anche grazie alle sue prestazioni due annate di vertice. Ha maturato esperienze lasciando sempre il segno anche con le maglie di Audace Galluzzo, Quarrata, Ponte Buggianese, Vaianese, Fortis Juventus, Scandicci, Antella e Fiesole Caldine. Le sue carattetristiche di prima punta possente fisicamente, si integrano bene con Guarisa, altro calciatore importante nella rosa, e il trequartista Bastogi: loro saranno un trio di assoluto livello per provare a portare in alto i colori viola nella prossima stagione.
Benvenuto Jean, partiamo subito con una domanda importante; cosa ti ha convinto a venire alla Larcianese?
“Mi è piaciuto tanto il progetto che mi è stato esposto dal presidente e dal ds Palumbo. Sarà l’anno del centenario per la Larcianese e cercheremo di fare il meglio possibile e riportare la squadra in Eccellenza, categoria che la storica società viola si merita ampiamente“
Che ti sembra della squadra e conosci alcuni compagni?
“Conosco alcuni giocatori della rosa per averci giocato da avversario in passato, Pinto, Guarisa, Bastogi soprattutto. Mi sembra venga fuori una squadra amalgamata bene“
Hai avuto modo di confrontarti con il nostro mister Marco Benesperi? Come ti impiegherà?
“Con il mister ci siamo già parlati viso a viso, mi ha spiegato quello che pensa sarà il metodo di gioco con il quale credo di adattarmi bene. Mi farà giocare al centro dell’attacco e sarò contornato da altri bravi giocatori“
Quale sono le tue migliori doti secondo te?
“Il mio punto forte in questi anni di carriera è sempre stato il colpo di testa, vista anche la mia altezza. Mi sento un uomo d’area, mi piace però anche lottare e rincorrere al bisogno, una mano ai compagni va sempre data“
Il tuo obbiettivo stagionale?
“Non voglio pormi un obbiettivo più che altro per scaramanzia … certo è che sono stato chiamato per fare i goal e cercherò di farne il più possibile. Quando faccio goal sono contento per me ma anche per il resto della squadra, d’altra parte bisogna sempre lottare tutti insieme per raggiungere gli obbiettivi”