La società Lornano Badesse Calcio comunica di aver affidato la carica di direttore generale a Simone Guerri. Nella passata stagione l’ex centrocampista ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’area tecnica, ma nell’ottica di una crescita strutturale del club, da quest’anno vedrà ampliare il raggio di azione, occupandosi anche di tutti gli aspetti organizzativi.
“Dopo l’anno di apprendistato in serie D, il Lornano Badesse punta a consolidare tutti gli ambiti societari – afferma Guerri -. Il nostro punto di partenza sarà quindi il rafforzamento di tutte le figure che operano all’interno della società. L’obiettivo è una crescita costante e sostenibile”.
Tra i primi impegni che attendono Guerri, c’è la scelta del nuovo allenatore: “Devono essere definiti alcuni dettagli, ma abbiamo individuato un profilo tecnico che è in sintonia con i traguardi da inseguire. Nonostante le difficoltà, abbiamo chiuso il campionato a cinque punti di distanza dai play-off. Non tutto è andato come speravamo, ma questo ci è servito per imparare e delineare le strategie per il futuro”.
Il nuovo inquadramento di Guerri si inserisce in una pianificazione pluriennale che la società intende portare avanti. “Nella prossima stagione non mancheranno le pretendenti alla promozione – sottolinea il direttore generale -. Noi, in passato, abbiamo velocizzato i tempi per arrivare quanto prima in serie D. Ora abbiamo davanti un progetto di 2 anni. Questo campionato servirà come base, cercando di ottimizzare il lavoro e consolidare il Lornano Badesse, sia dentro che fuori dal campo”.