Prima Categoria, San Giuliano look rinnovatissimo

Il San Giuliano si presenta ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria rinnovatissimo. Il ds Andrea Luperini, di concerto con il mister Davide Frau, ha costruito un organico in gradoi di ben figurare nella prossima stagione.

Il portiere Alessio Gambini, classe 2001, settore giovanile Empoli e Pistoiese per poi passare al Prato, Cascina e Atletico Etruria. I difensori Daniele Umalini, classe 2002, cresciuto nell’Empoli, nel 2016 è stato convocato nella Nazionale Under 15, è andato in prestito allo Spezia nell’Under 17, poi al Livorno Primavera, Migliarino Vecchiano e Pontasserchio, Federico Di Cocco, classe 1996, in arrivo dal Fornacette Casarosa in cui ha disputato le ultime cinque stagioni, Davide Benvenuti, classe 1999, cresciuto nel Pisa e nel Ponsacco per poi giocare nel Real Forte Querceta, Pecciolese, Cenaia e Forcoli, Gabriele Capanni, classe 1992, ultime stagioni al Saline ed ex Geotermica. I centrocampisti Edoardo Nacci, classe 2004, ha cominciato nel Pontedera per poi indosare le maglie di Capezzano, Forte dei Marmi e Seravezza; Lorenzo Pellegrini, classe 1994, ex Fornacette e Cep. Un altro importante rinforzo cresciuto e in arrivo dalla Lucchese, Matteo Gradi, classe 2003. Mirko Nastasi, classe 1993, al suo terzo ritorno in nerazzurro, dal Fornacette Casarosa. Giorgio Naldini, classe 1998, dal Cascina qualità e sostanza, Michael Ghelardoni, classe 1999, un veterano del calcio dilettantisco, con una stagione in Eccellenza e quattro in Promozione alle spalle che arriva dall’Urbino Taccola. In attacco la coppia vincente del Migliarino Vecchiano la scorsa stagione. Matteo Aufiero, classe 2000, si è già reso protagonista di una presenza in Serie C ed è già in doppia cifra in Serie D; approdato in Seconda dopo aver superato qualche fastidioso infortunio, viene da una stagione pressoché perfetta a Migliarino con 21 reti realizzate e bomber del girone C. Pronto per stupire una volta di più insieme al suo compagno di reparto Francesco Baroni, classe 2000, cresciuto nel Capezzano per poi indossare le maglie di Lucchese, Real Forte Querceta, Cascina e Migliarino Vecchiano dove nell’ultima stagione è andato a segno 11 volte. Con loro Oscar Ada Esono, classe 1999, ultima stagione a Lajatico ed ex Ponsacco, Cascina e Calci e il giovane Filippo Carrara.

I riconfermati: i portieri Matteo Bertini e i promossi dalla Juniores , Piergiorgio Mattioli e Filippo Contini i difensori Lorenzo Contini, Iacopo Lotti, il giovane Leonardo Grasseschi, i centrocampisti Cesare Paoletti, Nicolò Micheletti, gli attaccanti Mirko Sbranti e Andrea Tognetti, promossi dalle giovanili Giacomo Giovannetti e Thomas Sanfratello e.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *