Prima Categoria, Virtus Marina di Massa si ritira dal campionato

Oggi non scenderà in campo la Virtus Marina di Massa che ha deciso in settimana di ritirarsi dal campionato di Prima Categoria Girone A. Problemi di gestione sono all’origine della decisione della società presieduta da Luca Corradini. Di seguito il comunicato:

“La società Virtus Marina di Massa comunica il ritiro dal campionato di Prima categoria Girone A. Purtroppo visto il perdurare di risultati negativi, dodici giocatori hanno chiesto, durante la sessione invernale di mercato, di poter essere svincolati o trasferiti. La società e la proprietà stessa, pur potendo tenere una linea dura costringendoli a rimanere in rosa, ha deciso di accontentarli per non compromettere il loro futuro, dimostrando sensibilità e correttezza. Ovviamente la squadra si indeboliva ulteriormente e a nulla sono valsi i tentativi di reintegrare il gruppo con nuovi innesti anche per mancanza di offerta adeguata sia in termini di risultati ottenuti, sia in termini economici essendo venuto meno il supporto di alcuni piccoli sponsor che garantivano una gestione autonoma. Tutto ciò ci addolora nonostante si ritenga questa la scelta migliore. La proprietà ringrazia tutte le persone che hanno collaborato a titolo gratuito con senso del dovere e spirito di abnegazione”.

Adesso come recita la nuova disposizione dell’articolo 53 delle Noif ratificata nel luglio 2019 (” Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa”) la classifica sarà cambata togliendo i punti conquistati dalle squadre avversarie.

La nuova classifica: Viareggio 35; Romagnano 33; Calci, Folgor Marlia 28; Fornacette Casarosa 25; San Giuiano 20; San Frediano 19; Torrelaghese, Serricciolo 17; Atletico Lucca, Forte dei Marmi 16; Tirrenia 15; Migliarina Vecchiano 10; Corsanico 5; Lammari 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *