Salgono a otto i nuovi acquisti del Rosignano Solvay 1922 che vanno ad arricchire una rosa molto rinnovata. In biancoblù sono arrivati l’attaccante Luca Brondi, classe 1996, e l’estremo difensore Guido Tamburini, classe 2005. L’attaccante era una colonna del Pomarance dove ha militato per 5 stagioni. Qui ha segnato tanti gol contribuendo alla promozione in Prima Categoria della squadra pisana dove è rimasto altri tre anni. E’ cresciuto calcisticamente nella Pro Livorno Sorgenti facendo la trafila fino agli Juniores. Poi il salto in Promozione con la Real Cerretese, quindi la vittoria nella Prima con il Monterotondo, l’esperienza dolce-amara a Castelnuovo con la sconfitta nelle finali di playoff e di Coppa Toscana di Seconda e come si diceva cinque stagioni al Pomarance. In questi giorni l’attaccante livornese è impegnato nelle finali del campionato italiano di Calcio a sette.
Per il portiere Guido Tamburini il Rosignano Solvay deve essere un trampolino di lancio. Già a 10 anni giocava nella Giovanile Val di Cecina di Saline, il suo paese. Poi tre anni a Cecina nei Giovanissimi B e regionali. Il biennio successivo ha difeso la porta del Forcoli negli Allievi B e nei Regionali Elite. Poi ancora un biennio a Saline. Tamburini ha un grande fisico ed è molto reattivo. Sarà in pianta stabile nell’organico della prima squadra.
Questi ultimi due acquisti si aggiungono all’ingaggio da parte della società solvaina dei difensori Casali e Bartolena, del portiere Bardini, del centrocampista Sammuri, dell’attaccante Di Grazia e del trequartista Esposito. Sono stati riconfermati dalla scorsa stagione i centrocampisti Federico Dodoli e Giacomo Sainati, l’esterno Marco Marinelli, l’attaccante Diego Pellegrini e i due giovani Cecconi e Panicucci. Ora i biancoblù sono sulle tracce di un difensore esterno destro che sa spingere e difendere e di alcuni giovani interessanti per completare l’organico a disposizione del tecnico Gianluca Berretti.
Nelle foto di Veronica Quagli: Luca Brondi con il tecnico Gianluca Berretti e il responsabile dell’area tecnica Sauro Masini e il portiere Guido Tamburini