L’Asd Stagno Calcio dopo essere stato ripescato in Seconda Categoria ha anunciato i primi due vlti nuovi per la prossima stagione sul proprio profilo Facebook.
Si tinge di biancoverde la nuova stagione di Diego Archico, difensore classe 1997. Proveniente dall’Orlando Calcio con cui lo scorso anno ha disputato il campionato di Terza Categoria, mancino, gioca prevalentemente centrale dopo un buon passato anche come terzino. Cresciuto nelle giovanili di Antignano, Livorno 9 e Livorno Nord Pontino, inizia il suo percorso tra i grandi nelle fila del Collesalvetti per passare poi nel 2014-2015 all’Atletico Etruria dove esordisce anche in prima squadra. Resta di proprietà della società fino al 2020-2021 passando per alcuni prestiti che gli fanno fare esperienza in categoria. Collesalvetti, Lajatico e di nuovo Collesalvetti le sue tappe, prima di militare nell’Academy e infine come detto, nell’Orlando. Adesso metterà la sua esperienza e la sua determinazione a disposizione di Mister Pacini e della causa biancoverde per una nuova avventura in Seconda Categoria.
Nuovo arrivo per la fascia mancina: Alessio Cipriani. Giocatore dal passato importante, che per motivi personali si era fermato negli scorsi anni. Uscito dalle giovanili del Livorno Calcio, passa prima al Forcoli, poi all’Esperia Viareggio e al Rosignano, dove fa esperienza e conosce categorie importanti. Nel corso della sua esperienza a Rosignano anche un prestito al Capanne in Prima Categoria prima dello stop. Adesso la chiamata giusta per ripartire arriva da Stagno, dove Alessio conosce già l’ambiente e molti ragazzi del gruppo biancoverde. Integro fisicamente e con la voglia di ricominciare al meglio, sarà un’importante arma per la formazione di mister Pacini.