Francesco Marcheggiani si è sbloccato e lo ha fatto con un gol pesante. Una rete da tre punti nella gara esterna contro il Seravezza Pozzi, che domenica si presentava da capolista e in gran forma.
In piena crescita però anche il Follonica Gavorrano assieme al suo bomber Francesco Marcheggiani, che già nelle precedenti gare aveva fatto vedere di volersi togliere l’astinenza del gol al più presto.
L’attaccante biancorossoblù adesso si è sbloccato e non si vuole più fermare. «Quando un attaccante non fa gol non è un dato positivo – spiega – ma nonostante tutto mi sono sbloccato e adesso spero di continuare, facendo delle ottime prestazioni fino a fine anno. Erano tre o quattro partite che meritavamo di più di quanto raccolto, dalla gara con il Grosseto stiamo vedendo il vero Follonica Gavorrano. La forma inizia ad arrivare, abbiamo sofferto nelle prime partite ma anche fisicamente siamo migliorati e in campo si vede».
Con il Seravezza si è visto un grande UsFG. «È stata una partita maschia – commenta Marcheggiani – Siamo andati sotto ma abbiamo recuperato con la grinta giusta, come stiamo facendo in queste ultime gare. Nel primo tempo, nonostante lo svantaggio, abbiamo fatto la partita noi. Ci siamo rimessi sotto per riprendere a tutti i costi il risultato. Abbiamo avuto molte occasioni e nella ripresa siamo stati bravi a sfruttare la prima palla utile per andare in vantaggio, poi abbiamo tenuto bene. Dobbiamo riuscire a cambiare il trend e nelle prossime partite andare in vantaggio noi per poi gestire meglio, ma l’importante è averla rimontata, come è successo anche mercoledì in coppa».
La squadra sembra essersi quindi sbloccata anche in attacco. «Adesso iniziano ad arrivare molte occasioni e per noi attaccanti è un divertimento giocare in questo modo – sottolinea – Bisogna stare sereni e fare ciò che abbiamo sempre fatto. Nelle prime partite abbiamo faticato un po’ a segnare, ma adesso si iniziano a vedere occasioni. L’intesa con i ragazzi va benissimo e stiamo iniziando a capirci alla perfezione, basta vedere l’assist di Regoli per il mio gol, mi ha messo davanti al portiere e lo ringrazio».
E sabato arriverà il Tau Altopascio, un’altra bella sfida. «Il Tau è una squadra da battere in questo momento – aggiunge Marcheggiani – Sta tra le prime e verrà certamente a battagliare, sarà una partita dura. Noi ce la metteremo tutta per fare bottino pieno. Li abbiamo affrontati all’inizio in Coppa, ma già si vedeva che è una squadra importante, giovane ma forte. Noi cercheremo di fare la nostra partita e avvicinarli ancora di più».