Al via il 5° Memorial Bresci

Dal 29 maggio al 2 giugno, presso gli impianti sportivi dei Comuni di Rufina,
Pontassieve, Pelago e Rignano sull’Arno, si svolgerà il V Memorial Fabio Bresci, riservato alle rappresentative Regionali Under 19 di Toscana, Lazio, Sardegna, Umbria, Emilia-Romagna, Marche ed alle società toscane Asd Pontassieve e US Affrico Asd.

Le otto squadre sono state suddivise in due gironi composti da 4 compagini che si
affronteranno in gare di sola andata, a partire dal 29 maggio. Le gare dei gironi serviranno per individuare le squadre che disputeranno la finale per il 7°- 8° posto a Rignano sull’Arno, per il 5° e 6° posto a Pelago, per il 3° e 4° posto a
Pontassieve e quella per la vittoria del Memorial allo Stadio di Rufina.

“Il 5° Memorial Fabio Bresci si impreziosisce ulteriormente con il nuovo format ad 8 squadre grazie alla partecipazione di due nuove regioni, l’Emilia-Romagna e le Marche. Una splendida manifestazione – dice il Presidente del C.R. Toscana L.N.D. Paolo Mangini -capace di unire il ricordo indelebile di un grande Presidente, con il calcio giocato dai ragazzi pronti a essere nuovi calciatori per le prime squadre. Una continuità di percorso sempre ammirata dal caro Fabio, per far crescere dai settori giovanili e dalla categoria Juniores, certamente calciatori ma anche e soprattutto e uomini capaci di divertirsi e dimostrare valori sani con la maglia della propria società. La manifestazione vuole essere anche un’occasione per promuovere un territorio pieno di bellezze paesaggistiche e culturali che si sposano perfettamente con eccellenze imprenditoriali in diversi settori economici. È doveroso infine porgere un ringraziamento alle società Audax Rufina, Pontassieve, Pelago, Rignanese e alle amministrazioni comunali di Rufina, Pontassieve, Pelago e Rignano sull’Arno per la collaborazione organizzativa.”

La premiazione di tutti i partecipanti avverrà dalle 14.30 di domenica 2 giugno presso lo
Stadio Bresci di Rufina alla presenza di numerose autorità.

I due gironi: A) Affrico, Marche, Lazio, Emilia Romagna; B) Pontassieve, Toscana, Sardegna, Umbria. La prima giornata in programma domani alle 16.30: Affrico – Marche a Rignano; Lazio – Emilia a Pontassieve; Sardegna – Toscana a Rufina; Pontassieve – Umbria a Pelago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *