Pillole di mercato

Il mercato, piano piano, sta entrando nel vivo. Diversi club hanno già definito lo staff tecnico, altri (in serie D Livorno, Montevarchi e Sangiovannese, in Eccellenza Ponte Buggianese e Cuoiopelli con la società conciaria che in settimana terrà un consiglio per capire se andare avanti) ci stanno riflettendo.

In serie D il Grosseto dopo il si di Malotti sta sondando per rinforzare l’organico. C’è un interessamento per il centrocampista Yusuf Cela, classe 1996, ultime stagioni a Prato ed ex Montevarchi, San Donato Tavarnelle e Gavorrano. Il Follonica Gavorrano, dopo l’amarezza per la finale di Coppa Italia persa, ha drizzato le antenne verso il trequartista Tommaso Putzolu, classe 1999, del Seravezza e sull’attaccante Daniel Kouko, classe 1989, della Pianese inseguito anche dal San Donato Tavarnelle del neo allenatore Vitaliano Bonuccelli. La Fc Pistoiese di patron Iorio, presentazione martedì 4, dietro la scrivania ha scelto Massimo Taibi, per la guida tecnica sembra fatta per Luca Tabbiani. Tra gli obiettivi le punte Simone Saporetti del Carpi e Michele Trombetta del Corticella. Il presidente del Livorno Esciua dopo aver declinato l’offerta del gruppo Locatelli ha avviato dei contatti per la scelta di ds e allenatore. Per il ds il nome più gettonato, diversi i colloqui tra di loro, è quello di Egidio Bicchierai. Per il tecnico in pole Paolo Indiani ex Arezzo, Pontedera e Lucchese, con Bicchierai ha già lavorato in passato, più defilato Gaburro ex Rimini. Il Prato riparte da mister Maurizio Ridolfi, mentre per il ruolo di ds manca solo l’ufficialità per Gianluca Berti ex Signa. Il San Donato Tavarnelle sarà completamente rivoluzionato dal ds Tommaso Ghinassi che è sulle tracce dell’attaccante esterno Elia Menga del Livorno ed ex Pianese. Il Seravezza riparte dal confermato ds Leonardo Calistri e dal nuovo mister Lucio Brando.

In Eccellenza i Mobilieri Ponsacco dopo aver affidato la guida della prima squadra a Massimo Macelloni hanno già messo a segno i colpi del difensore Francesco Colombini, per lui un ritorno a Ponsacco, e dell’attaccante esterno Lorenzo Cavallini dalla Cuoiopelli da dove potrebbe arrivare anche il centrocampista Alessio Regoli. Trattative ben avviate con il portiere Mattia Rizzato, per lui si tratterebbe di un ritorno, e con il difensore Daniele Puleo del Tuttocuoio con un passato al Cascina. Il Fratres Perignano salutato Lorenzo Sciapi, che dovrebbe ritornare a vestire il bianconero del Fucecchio anche se è corteggiato dal San Giuliano (ai nerazzurri andrà l’esterno Aleksander Lici), punta a Giacomo Rossi. L’ex attaccante di Tuttocuoio e Pro Livorno Sorgenti, è inseguito anche da Camaiore e Real Forte Querceta. Il nuovo mister Roberto Falivena si è portato dietro dalla Cuoiopelli i centrocampisti Riccardo Lucaccini e Matteo Viola. Dalla Pro Livorno Sorgenti ufficiale il portiere Alberto Serafini. Piacciono i centrocampisti Marco Niccolai, per lui si trattrebbe di un ritorno, e Alessio Bianchi. Il Cenaia che ufficializzerà come allenatore Nicola Sena si tiene i corteggiati Elia Papini, difensore, cercato dal San Giuliano, e Matteo Rossi, centrocampista esterno. In attacco si cerca Davide Cutroneo, nome caldo anche per Fratres e Mobilieri Ponsacco. Il Viareggio punta l’attaccante Mattia Morelli e il centrocampista Alessio Bianchi che interessa anche allo Sporting Cecina e al Fratres. Il Camaiore pensa al centrocampista Marco Granaiola in uscita da Seravezza. Il Real Forte Querceta ha ufficializzato Andrea Cipolli come nuovo allenatore. Il difensore Tommaso Liberati è il primo volto nuovo del Montespertoli. La Pro Livorno Sorgenti per sostituire Serafini ha scelto Giorgio Bettarini che torna a indossare il biancoverde ed ex Livorno e Geotermica. Lo Sporting Cecina ha nel mirino il centrocampista Matteo Marcon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *