Livorno 9, i primi volti nuovi

Il C.S.D. Livorno 9 presenta i suoi primi acquisti per la stagione 20024-25. A guidare la difesa di Mister Gulì arriva Marco Demi. Classe 1987, una lunga carriera sempre vissuta al top. Dagli inizi all’Antignano nel 2003/2004 a 17 anni, un lungo girovagare che lo ha fatto apprezzare in tante società di Livorno e nelle province di Livorno, Grosseto e Pisa. Riotorto, Scarlino, Pro Livorno, Ponteginori, Orlando, Suvereto, Livorno 9, Filettole, Portuale, Collevica, Acciaiolo, di nuovo Portuale e Vada. Queste le tappe di una carriera che conta più di 500 presenze in categoria, con un attenzione ai dettagli per farsi trovare sempre pronto. Nel 2015-2016 l’incontro al Portuale Guasticce con l’attuale ds della società Francesco Vergamini che lo ha voluto fortemente. Dopo tre anni da protagonista a Guasticce, un campionato vinto al Collevica, una doppia promozione in due anni ad Acciaiolo, e altri due campionati importanti al Portuale e a Vada nella stagione scorsa, arriva una nuova avventura in maglia rosso/blu. Difensore centrale, bravo a giocare sia in una difesa a quattro che a tre, fa dell’attenzione e del tempismo le sue armi migliori. Ottime le sue doti realizzative sotto porta, dove ogni anno riesce a trovare la via del gol soprattutto da calci piazzati.

Dal Vada sposa la causa rosso/blu Gabriele Sant. Classe 2003, fisico imponente dall’alto dei suoi 192cm, può giocare sia centrale che sull’esterno mancino. Cresciuto nei settori giovanili di Picchi e Antignano, inizia il suo percorso tra i dilettanti nelle fila dell’Atletico Etruria. Nello scorso campionato l’esperienza a Vada dove ha giocato dimostrandosi affidabile e pronto per la categoria, con ancora grandi margini di miglioramento. Un accordo trovato velocemente col direttore sportivo Francesco Vergamini che ha visto nel giocatore, il muro adatto per rinforzare la difesa.

Rinforzo per l’out esterno rosso/blu. Da Stagno, arriva Alessio Battini, classe 2003, terzino in grado di giostrare indifferentemente a destra o sinistra nel reparto difensivo. Cresciuto calcisticamente nel Portuale, vive le sue prime esperienze tra i grandi negli Etruschi, dove conquista una salvezza alla sua prima esperienza in categoria. Nello scorso anno la stagione a Stagno dove soprattutto nella prima parte dell’anno ha dimostrato di avere doti importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *