Il nuovo direttore sportivo del Livorno 9 è Francesco Vergamini. Classe 1982, arriva da esperienze in seconda categoria con Portuale Guasticce, Collevica e Stagno.
Sulla pagina della società ha risposto ad alcune domande, per sentire le sue prime impressioni.
Cosa ti ha spinto a scegliere questo progetto?
“Ho sempre pensato che un Direttore Sportivo debba avere piena facoltà di costruire, facendo scelte dolorose in alcuni casi, e prendendosi la responsabilità delle scelte fatte in fase di costruzione. Mi trovavo in un progetto in cui non c’era più possibilità di crescere e ho accettato di cambiare, trovando una Società che mi ha dato piena fiducia, e che ringrazio per questo.”
Cosa ti aspetti da questo gruppo?
“Abbiamo un età media di 23 anni in rosa, tanti giovani, ma già molti elementi con esperienze importanti in categoria, dalla seconda alla promozione. Mi aspetto di vederli crescere come Squadra, e di veder dare tutto ciò che hanno. Dove arriveremo ce lo dirà il campo; abbiamo fiducia e tanta voglia di far bene”.
Che campionato ti aspetti?
“Sono molto curioso di vedere che gironi verranno ufficializzati dalla federazione. Nel girone sud, si troveranno sicuramente squadre che nello scorso torneo erano in Prima Categoria o in Terza, come Bibbona, San Vincenzo, Campese e Palazzi per cui, per forza di cose squadre presenti nello scorso campionato finiranno in altri gironi. Diciamo che mi aspetto sorprese, vedremo”.