Pistoiese annuncia sei quote

La Società FC Pistoiese è lieta di annunciare l’acquisto di sei calciatori “under”:
Vito Di Benedetto, classe 2004 originario di Altamura, è un terzino sinistro che arriva dal Monopoli. L’anno scorso lo ha passato fino a gennaio proprio col Monopoli, in Serie C, giocando 5 partite in campionato e una in Coppa. La seconda parte di annata, invece, Di Benedetto l’ha trascorsa indossando la maglia del Nardò, in Serie D, dove nel girone H ha collezionato 13 presenze per un totale di 1168 minuti.

Davide Balleello è una punta centrale del 2005, arrivato in arancione dopo l’annata trascorsa a Senigallia. Nel girone F di Serie D, con la Vigor, è partito titolare ben 21 volte, subentrando invece in 13 occasioni dalla panchina. I 4 gol e i 4 assist messi a referto lo hanno reso uno dei prospetti più interessanti per il suo ruolo.

Matteo Morra, classe 2006, è un difensore centrale originario di Villa San Giovanni. È cresciuto fra le giovanili di Reggina e Palermo, arrivando alla Pistoiese dopo aver totalizzato – nella passata stagione – 516 minuti e un gol con la Primavera 2 del Palermo.

Quello di Samuele Diodato, invece, si tratta di un ritorno. Il classe 2005, oltre ad aver giocato nelle giovanili arancioni, ha infatti trascorso a Pistoia già la prima metà della scorsa annata facendo vedere ottime cose, e proseguendo su questo trend anche nella seconda parte di stagione a Riccione. Nel precedente campionato, pur nascendo seconda punta, ha ricoperto tutti i ruoli del centrocampo ed è stato schierato anche in qualità di esterno destro, dimostrando grande duttilità.

Raffaele Cuomo, poi, è un pistoiese doc. Per lui, come biglietto da visita, vale soprattutto il grande lavoro svolto con la Fiorentina, della quale formazione Under 18 è diventato anche capitano. Il classe 2006 è un difensore centrale duttile e dotato di un’innata leadership: lo scorso anno, in viola, ha disputato 31 partite in campionato e 3 nella Viareggio Cup.

Juan Ignacio Casari Bertona, infine, è un esterno destro argentino classe 2006. Nato a Rivadavia, la giovane ala ha giocato la seconda parte del 2024 con la Spal, prendendo parte al campionato Primavera 2. Con i ferraresi, l’argentino ha disputato 9 partite, mettendo in mostra le sue qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *